![]() |
Esatto.
|
Secondo te di che diametro devo fare i buchi?
Quanto hai speso in totale per collegare la sump alla vasca? scarico, tubi vari e pompa? |
Lo scarico che ho preso aveva anche i tubi in dotazione ma puoi usare dei normalissimi tubi in gomma
Per la pompa di risalita dipende da quanta acqua tratta lo skimmer Per il diametro dei fori ho portato lo scarico dal vetraio e li ha fatti lui Sent from my iPhone using Tapatalk |
Dici che mi conviene portare la vasca direttamente dal vetraio, a questo punto penso sia inutile passare per il mio negoziante. Domani sento quanto vogliono per la 80 x 40 x50 e se mi chiedono troppo (cosa sicura) mi ordino la ferplast, certo non è un vascone ma penso che per iniziare vada più che bene
|
Finalmente ci siamo :-) Oggi ordino la vasca. Netti dovrebbero essere circa 100 litri, che pompe ci movimento metto? Vanno bene due da 1600 alternate ogni 5 ore?
|
no....devi fare questo calcolo....
NB: parlo di litri netti (i litri effettivi vasca) al netto delle rocce vive e parte tecnica... le pompe di movimento devono avere una portata di 25 o ancora meglio 30 volte i litri netti vasca.... ad esempio se hai 100 litri netti ti occorrono pompe da 2500 o 3000lt/H |
Quote:
|
Non ho capito, devo contare anche i litri della sump?
|
Ho cominciato ad assemblare i primi pezzi. Devo montare la plafoniera, a che di stanza mi consigliate di lasciare tra vasca e plafoniera? La plafoniera è una t5 da 100 w
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |