![]() |
Quote:
Ovviamente un mio pensiero. |
Calma....
La pompa e' UNA PARTE di uno skimmer con un minimo di progettazione e prove sul campo dietro.... Che sia una parte fondamentale perche' e' come il motore della macchina siamo tutti d'accordo...se quella non va' e come avere una scatola vuota.... Che sia la parte piu' importante....NO Su un skimmer ci sono molte altre cose che vanno studiate provate e corrette.... Dal volume e forma della camera alle altezze alle forme alla larghezze altezza del collo passando dal ventori e per la girante.... Allo scarico ai tempi di contatto e altro.... E solo con un'equilibrio di questi fattori si puo' avere un prodotto performante... Che la pompa Ati sia accattivante,per il modo di funzionare, NON c'e' niente da dire..... Che la si possa mettere su qualsiasi skimmer....gia' ne dubito di piu'... Che uno skimmer per funzionare bene deve fare tante bolle e finissime....sbagliato o perlomeno non del tutto corretto...e se ne e' parlato piu' e piu' volte con studi fatti e pubblicati su vari siti e forum del settore... C'e' un limite fisico per qui le bolle sono inefficenti se troppo fini... Vi assicuro,e non chiedete marchi perche' non posso dirli,che per far uscire uno skimmer ci hanno messo anche piu' di un'anno.... E altre che lo hanno presentato in anteprima e mai messo in produzione...perche' in fase di prove si son resi conto che non rispettava i loro standard... Io non dico he la prova non abbia senso....anzi...la trovo molto interessante.... Ma dire che quella pompa puo' essere messa su qualsiasi skimmer....o che quello kimmer possa funzionare con qualsiasi pompa......ne passa..... |
Quote:
per rispondere nuovamente a Geppy e terminare il discorso... Quote:
non tutti i produttori fanno prove e test sui loro prodotti. quindi non sono TUTTI...e non mettiamo in giro parole che non ho mai scritto. abbiamo detto entrambi la stessa identica cosa. |
Quote:
Quote:
Ok..facciamo l'esempio di un'auto..su un modello viene montato di serie un motore da 100CV..ma non sta scritto da nessuna parte che non posso montarci un motore identico che pero' me ne rilascia 300 di CV...basta non spingerla al massimo..dandogli semplicemente la potenza adeguata.. Questa era la dimostrazione che volevamo dare noi..posso montare una pompa piu' potente e farla lavorare alla potenza adeguata per l'oggetto..poi naturalmente va montata su oggetti della stessa classe...per intenderci non la monterei su un Deltec MCE300 esterno... ;-) |
primo post di polemica da parte di chicchessia e chiudo il topic.
ero molto interessato alla prova e lo sono ancora................. in questo topic si parla di prova di una pompa su un'altro skimmer ...punto e basta......prossimi post verranno segati....GRAZIE |
Dai su su fate i bravi che mi serve delle info dello skimmer che voglio cambiarlo...
Me ne serve uno per la mia vasca da 500lt....... SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS |
va meglio con la pompa ati #36#
|
Quote:
sinceramente IL nano B visto da me va bene con la sua askoll che e' quella del progetto iniziale perche ( dico la mia ) perche tratta meno aria e piu acqua, diciamo che sembra fatto apposta per lui sandro fai per piacere un video e lo metti qua cosi confrontiamo il nano B con NJ e con askoll poi da qua valutiamo anche la pompa ATI ma poi altra domanda che mi chiedo sono reali tutte le caratteristiche tecniche che dichiarano ATI e ATB la prova sarebbe bella farla anche con misuratore di aria aspirata cosi si capisce un po di piu' |
beh da parte di ati è facil....visto che lo schiumatoio lo danno completo di flussometro per l'aria...e dichiarano 2700/h circa e se non ricordo male e sul flussometro si legge bene 2700/h...se ritrovo un mio video lo metto..... ;-)
------------------------------------------------------------------------ eccolo trovato.... le caratteristiche tecniche dichiarano 2700#3000 l/h e sul video se non ricordo male si vedeva... Clicca per vedere il video su YouTube Video |
partiamo coi dati
NJ aria acqua ATI aria acqua askoll aria acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |