![]() |
Scusate ragazzi,
è da 4 giorni che ho inserito nella mia vasca nuova (concluso da 10 giorni il ciclo dell'azoto)2 Cory ed un Glyptoperichthys Gibbiceps,la vasca è abbastanza piantumata e i valori dell'acqua sono tutti ok,siccome avevo letto di dargli ogni tanto una fettina di zucchina cotta ieri sera ho inserito in vasca una fettina,questa mattina ho notato che non è stata per nulla assaggiata!,come mai?. Ciao |
cosa si può dar da mangiare a due synodontis petricula?
|
pastiglie da fondo come quelle per i corydoras che hanno la stessa conformazione della bocca
|
domandina: ho appena preso 2 otocinclus macrospilus (lo so che sono pesci che devono stare in gruppo ma in negozio non ne avevano più, gli altri 2/3 li prenderò quando arrivano)
ho letto che nel periodo di ambientamento al nuovo acquario sono molto delicati, causa stress precedenti, e che è molto importante farli mangiare bene. ora, io ieri ho dato una pastiglia per pesci da fondo, la stessa che do alle ampullarie, e l'hanno assaggiata ma niente di più. ho un po' di alghette in acquario, spero che mangino quelle perchè ho letto che sono pesci prevalentemente erbivori e non ho ancora comprato delle pastiglie a base di alghe. ne esistono? comunque dato che sia le ampullarie che le red cherry sono abituate a mangiare zucchine, stasera metto la zucchina anche a loro, e spero che la mangino. magari vado OT se chiedo a chi di voi li ha se mi da dei consigli per farli ambientare al meglio? |
Quote:
|
Nel periodo dell'ambientamento, poichè i pesci sono più indeboliti e delicati io mi aiuto con aglio e integratori vitaminici(che poi somministro regolarmente ma in maniera più rarefatta), e la cosa sembra di aiuto. ;-)
Per quanto rigaurda l'articolo postato dal sommo Paolo Piccinelli, quello in figura non è un melone? A proposito, a riguardo della frutta che cosa potrebbe rivelarsi utile? |
riguardo la frutta, io ho provato mela e pera e sembrano gradire
poi la frutta è tutta buona e carica di vitamine |
Salve.... Ma allevare gli ancistrus a solo verdure senza le pastiglie da fondo è consigliato? perchè i miei sembrano appetire di più la verdura normale che le pastichhe....
|
Quote:
|
quoto, anche secondo me è meglio integrare con qualche pastiglia ogni tanto
sia a base animale che vegetale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |