AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mercatino - il regolamento e' cambiato. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323953)

Sandro S. 04-10-2011 19:44

una trattativa non dura molto se si è interessati, ti scrivi in un foglio excel o notepad i nick e lo ricontatti ( se non si fa sentire lui ) dopo un pò.
poi lo cancelli.

la grandezza attuale se gestita bene può bastare.

Giudima 04-10-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061162681)
una trattativa non dura molto se si è interessati, ti scrivi in un foglio excel o notepad i nick e lo ricontatti ( se non si fa sentire lui ) dopo un pò.
poi lo cancelli.

.......senza voler polemizzare, ma se deve diventare un lavoro, viene svilita quello che, mi pareva di aver compreso, fosse lo spirito della sezione (Vendita, tra appassionati, a prezzi poco più che simbolici di cose o poco comuni o a prezzi di mercato molto più elevati).

ilVale 04-10-2011 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061162703)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061162681)
poi lo cancelli.

.......senza voler polemizzare, ma se deve diventare un lavoro, viene svilita quello che, mi pareva di aver compreso, fosse lo spirito della sezione (Vendita, tra appassionati, a prezzi poco più che simbolici di cose o poco comuni o a prezzi di mercato molto più elevati).

Sono d'accordo con Giudima.
Anch'io per un certo periodo avevo un post dove "regalavo" a prezzi simbolici (arrotondavo all'intero maggiore il prezzo di spedizione e imballaggio, parliamo di centesimi di.. """utile""") piante che tanto sarebbero finite nell'umido.
Ora invece finiranno nell'umido; a me non cambi niente (nè ci guadagno nè ci perdo), ma forse ci perdono gli utenti che si sarebbero portati a casa manciate di piante per 2 o 3 euro.
Non è una polemica, ripeto io non ci perdo nulla, è solo una constatazione personale che volevo condividere. :-)

Sandro S. 04-10-2011 21:14

lavoro ? scusa ma chi ha parlato di lavoro ?

io vorrei sapere quanti utenti ti contattano, perchè da come la descrivi ci sarà una fila mai vista prima, non vorrei che alla fine siano due o tre. :-D

Marco AP 05-10-2011 09:06

Ma veramente avete 150 richieste ogni volta? Se fosse realmetne così... beh... è praticamente un lavoro...

Paolo Piccinelli 05-10-2011 09:31

aprite un e-commerce! :-D

Marco AP 05-10-2011 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061163595)
aprite un e-commerce! :-D

Lo stavo per dire anche io... pensateci seriamente! :-))

Giudima 05-10-2011 18:59

........ allora mettiamo in chiaro una cosa, perchè a 'sto punto mi pare necessario!

Volevo affrontare l'argomento in maniera costruttiva (sempre tenendo presente l'ambito hobbistico in cui ci confrontiamo) evidenziando quelle che potrebbero essere delle situazioni tipo, ma ricevo solo risposte sarcastiche e perlopiù da persone che ricoprono in questo forum un ruolo non secondario e questo tipo di comportamento non mi porta a pensar bene, per così dire.

Per quanto mi riguarda la pianto qui in questo topic, sperando che quanto scritto sopra non urti nessuno e porti qualcuno a qualche considerazione.

Sandro S. 05-10-2011 19:21

mò è colpa nostra se gli altri non rispondono ? #13

Giudima, sinceramente io stò vendendo e comprando, non mi sembra che gli mp non siano più sufficienti....tutto qua, stò comprando un pesce e ho scritto al venditore, scriverò una seconda volta e poi lo chiamo, non mi sembra che due mp che prima inviavo lo stesso possano creare queste complicazioni, cmq anche prima si decideva in privato come gestirsi il ritiro.

ilVale 05-10-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061164778)
........ allora mettiamo in chiaro una cosa, perchè a 'sto punto mi pare necessario!

Volevo affrontare l'argomento in maniera costruttiva (sempre tenendo presente l'ambito hobbistico in cui ci confrontiamo) evidenziando quelle che potrebbero essere delle situazioni tipo, ma ricevo solo risposte sarcastiche e perlopiù da persone che ricoprono in questo forum un ruolo non secondario e questo tipo di comportamento non mi porta a pensar bene, per così dire.

Per quanto mi riguarda la pianto qui in questo topic, sperando che quanto scritto sopra non urti nessuno e porti qualcuno a qualche considerazione.

Appunto..
Volevo a questo punto solo chiedere, senza il minimo spirito polemico: perchè è stato aperto questo topic? Per discutere dei cambiamenti con gli utenti che utilizzano ogni giorno il mercatino (e il forum in generale), o semplicemente per fare un duplicato dell'avviso "Attenzione, le regole del mercatino sono cambiate?
Ripeto, senza intento di polemica, dato che non vorrei essere frainteso.. Semplicemente non ho capito a cosa serve questa discussione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.