![]() |
Mauri e se le fanno pagare pure un botto!!!!#06#06
|
Quote:
|
mauri tutta questa differenza tra raffreddati e non ??? cavolo allora mi sa che mi conviene aumentare il raffreddamento sulla mia plafo autocostruita...ora ho solo una ventola che aspira aria calda dalla zona ballast e la butta all'esterno... consigli di installare delle ventoline da pc da entrambe le partti del riflettore?? una che butta aria sul neon e una che aspira e butta fuori o entrambe che buttano aria sul tubo ??
|
Quote:
|
Quote:
perchè non essendo "stagni" non credo che delle ventoline siano capaci di far girare tutta quest'aria in aspirazione #24 se invece si può spingere l'aria credo che sia molto più semplice ed efficace. comunque grazie! comincio già a pensare con cosa creare i convogliatori |
quindi prendo 2 ventole per ogni neon...e provo le varie configurazioni monitorando la temperatura del tubo...quando sono attorno ai 40° vuol dire che ci sono...ok grazie mauri... vanno bene le classiche ventoline da pc ?? meglio le 5x5 o le 4x4 considerando che i riflettori sono larghi 5 cm ??
samu ma perchè vuoi mettere i convogliatori quando basta che piazzi la ventola all'estremità del riflettore ?? il riflettore fa automaticamente da convogliatore |
perchè anzichè mettere più ventoline piccole a manetta preferirei montarne meno, più grandi e farle girare più lentamente. riducendo il rumore, possibilmente..
|
Quote:
|
Quote:
|
intanto che mi immagino il lavoro per il raffreddamento mi potreste dire che tipo di vetro e di quale spessore mi serve?
in ogni caso mi sa che stasera attacco due cavi e la provo tanto per capire se sono nella direzione giusta...#e39 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |