AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Organizziamo una settimanella sul Mar Rosso? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320579)

billykid591 13-09-2011 21:57

Ma vi fate problemi con 21 gradi dell'acqua?.....se è per fare immersioni è anche troppo calda...io, con mia moglie, la prima immersione notturna l'abbiamo fatta il 26 gennaio di due anni fa....non sul mar rosso ma in croazia...con -2 fuori, la neve, e l'acqua a 11 gradi....e con la umida da 5 mm........46 minuti di fantastica immersione senza sentire alcun freddo......

giangi1970 13-09-2011 23:12

minchia Billi....
io saro' anche freddoloso ma tu sei iceman o eravate pieni di slobovic...
La prima immersione di quest'anno,primi di maggio,14 gradi... con la 5+5 avevo freddo e non poco....

Ciccio66 13-09-2011 23:37

Io mi immergo solo nella vasca da bagno....

Non ho il brevetto di immersione...ma vado tranquillo sul mare anzi ci starei sempre nel Mar Rosso....

Dunque se vengo mutaaaaaaaaaaa e maschera......

diny1983 14-09-2011 00:15

Ciao vi scrivo solo per darvi le mie esperienze con la temperatura dell'acqua. Sono andato a Dicembre (capodanno) e in acqua si stava anche senza muta. Sono stato anche ad aprile (intorno al 20) di 10 anni fa e l'acqua anche in quel caso era ottima senza muta. Marzo mi manca, ma se a capodanno era fattibile penso che a Marzo sia una figata cmq. Ps:anche se mi conoscete poco vi seguo parecchio e sono di Bergamo quindi Orio sarebbe perfetto. Solo che quest'anno inizio praticantato presso uno Studio legale e temo che saró il loro schiavo per due anni...a pasqua. Gia sarebbe stato meglio ma im effetti costa di piú. Sono stato al Nubian village (ottimo) e ad un altro vhe non ricordo dove peró c'erano solo Russi. Ciao a presto.
------------------------------------------------------------------------
Ecco il secondo albergo con i russi era il "Sofitel". Entrambi erano cmq a Naama bay. Un altro che posso consigliare perche ci sono stati i miei e si sono trovati bene è il Mariott. Ciao

Wurdy 14-09-2011 08:34

Io ci sono stato anni fa a Capodanno e in acqua senza muta stavo per pochi minuti, poi cominciavo ad avere freddo sul serio...e fare immersioni con la muta è una cosa, snorkeling per un ora o più senza muta tutt'altra cosa ;-)

Marco AP 14-09-2011 08:38

quoto wurdy... marzo senza muta il bagno non lo fai. Non è il mese più freddo in egitto, ma per l'acqua sì poichè è l'ultimo dei mesi invernali. Io ci sono stato in gennaio e anche in quel caso non ho mai fatto il bagno.

Paolo Piccinelli 14-09-2011 08:59

io in gennaio a Hurghada ho fatto il bagno abbestia... però la sera uscivamo con i russi (e le russe) e la vodka scorreva a fiumi! :-D

Paolo Piccinelli 14-09-2011 09:00

potremmo anticipare a novembre, prezzi bassi e già a catalogo e acqua più calda... ma riusciamo ad organizzarci in tempo? #24

giangi1970 14-09-2011 09:08

Per novembre la vedo veramente durissima....

artom 14-09-2011 10:48

e ai primi di maggio?????non dovrebbe essere ancora alta stagione e sicuramente l'acqua è accettabile...secondo me se si organizzasse una cosa "solo fra uomini" non si porrebbe tanto il problema, ma visto che ci sarebbero anche le famiglie con bimbi più o meno piccoli (mio caso) sarebbe forse meglio pensare anche al fattore temp. acqua, vorrei evitare di far fare il bagno a mia figlia e il giorno dopo stare chiuso in albergo perchè ha il raffreddore...spero di non dir *******, ma ho dato un occhio e a marzo danno temp media sui 19,5-aprile 22,5-maggio 25,5...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.