AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313707)

GROSTIK 08-08-2011 14:12

no nel filtro non mettere altro ;-) .... per la muta lascia stare ci penserà la vasca ad eliminarla .... mi raccomendo tieni monitorati i valori :-)

giajmo79 08-08-2011 14:27

-04Pentiti-04......:-D:-D:-D:-D

Ascanio 08-08-2011 15:03

Ragazzi altro passo che vorrei fare e quello di togliere la sabbia ma vorrei nettere un corallo che mi copre il fondo vedo su internet molti coralli tipo anemoni bellissimi posso inserirli?? E quanto dovro aspettare?? Ditemi i nomi di questi coralli da fondo grazie mille

giajmo79 08-08-2011 15:08

Allora per adesso ti consiglio di vederli soltanto gli animali e non inserire niente......tantomeno ANEMONI di qualsiasi tipo.
La sabbia toglila che è meglio, e per coprire il fondo puoi usare del briareum, fungie, tridacne, e tanti altri animali, non preoccuparti che il fondo non rimarrà libero.

Ascanio 08-08-2011 15:23

ok quindi se ne parla a settembre....per quanto riguarda l'anemone quella che ho devo dire che si è fissata bene...anche se sta camminando sopra una roccia piatta enorme ma non svolazza fortunatamente ma i polipi sono belli gonfi e si apre da dio...adesso se intoppa con un altro coralli succede qualcosa ??

giajmo79 08-08-2011 16:22

dato che è più urticante lo brucia.....
Comunque non ti dare dei tempi....togli la sabbia e fai dei test....quando saranno accettabili allora se ne parla.....

Ascanio 08-08-2011 19:14

Ok tu che corallo mi consiglieresti per bellezza robustezza e facilita di allevamento??

giajmo79 08-08-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Ascanio (Messaggio 1061059421)
Ok tu che corallo mi consiglieresti per bellezza robustezza e facilita di allevamento??

Forse non ci siamo capiti..............Non devi comprare nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Sistema la vasca e poi se ne parla....

tene 08-08-2011 21:23

tgli la sabbia prima chepuoi e non comprareniente altro per almeno un mesetto sepoi vedi che gli ospiti gia' esistenti stanno tutti bene ed i valori sono buoni allora puoi inserire qualcosa ,ma evita assolutamente gli anemoni il fatto che tene siano morti 3 sxenza che la vasca non ne risentisse non e'una certezza per il futuro
e non preoccuparti ipentimenti passano l'importante e' non perseverare

Ascanio 09-08-2011 01:15

ho capito che non devo comprare niente volevo solo sapere qualche nome che potrei mettere in vasca perchè mi piace di vedere le foto le schede capito non per acquistare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.