![]() |
ho trovato il manuale in inglese. ho seguito l'esempio per l'alternanza di 6 ore a pompa a funziona. solo che le tengo al minimo!
In questo momento sto aspettando, sono a quasi fotoperiodo completo (segui la filosofia del "la luce è vita"), ma non noto cambiamenti, nessun filo di alghe o altro. leggo che in altri topic si aggiungono cose, tipo batteri e via dicendo... a me avete detto che bastano buone rocce vive, continuo così? carbone attivo, lane, resine, mille altre cose che leggo io non le sto usando.. insomma la situazione è questa, il prossimo passo è aspettare così? nessun intervento? bo ditemi qualcosa! XD |
Up a tempo perso xD
|
per ora devi solo aspettare quando sarai a fotoperiodo completo fai un giro di test (io li comprerei nuovi e di marche + affidabili per il marino) ... poi eventualmente un cambio del 20% e si può pensare ad introdurre i primi animali ..... ;-)
|
12 giorni e testo, mi consigli una marca buona per test ordinari? Salifert giusto?
|
i salifert hanno un buon rapporto qualità prezzo .... ma per i po4 prendere tropic marin o elos + precisi ...
|
Allora.. Nel carelllo no2, no3, ph, kh, ammoniaca: salifert
Fosfati tropic marin. Possono bastare per ora? |
ma da neofita quale sono , non sarebbe meglio un fotometro elettronico??? piu preciso no??? ;)
|
Sto maturando, accessori utili più sofisticati quando smaltisco le ultime spese per sistemare già quello che ho
|
Quote:
ah ok .. io ho fatto spesa unica per evitare di buttar soldi :) anche se ho peccato un po in pompe ma a breve le cambio ;) |
Quote:
corretto! se mai potresti metterti d'accordo con qualcuno che lo ha e pagargli i consumabili (circa 1 euro a determinazione) io lo faccio con un mio amici e allo stato attuale gli devo un centinaio di euro o non so quanto... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |