![]() |
questo è forse un'altro errore , pensare che a 10 anni si è adolescenti , vostra figlia è ancora una bambina e da bambina va trattata ... la prima adolescenza inizia a circa 13 anni ... lo sviluppo fisico è un'altra cosa ...
|
NON RESISTO....giuro ho provato a farlo :-D
"L'adolescenza è quella fase della vita umana, normalmente compresa fra gli 11 e i 18 anni, nel corso della quale l'individuo acquisisce le competenze e i requisiti necessari per assumere le responsabilità di adulto. Nel processo di transizione verso lo stato di adulto entrano in gioco ed interagiscono fra loro fattori di natura biologica, psicologica e sociale. Cronologicamente, l’adolescenza potrebbe essere collocata in un’età compresa tra i dodici e i ventidue anni, anche se è piuttosto difficile darne un’indicazione anagrafica precisa per via delle differenze individuali e delle caratteristiche della nostra società" Quindi potrebbe essere in preadolescenza "Con il termine preadolescenza si intende un'età dell'individuo (intorno agli 11 anni) inclusa tra i 10 e i 12 anni" e essere una bambina che sta maturando prima degli altri con tutti i pro e i contro del caso. |
abra sono d'accordo però la preadolescenza , riguarda più che altro l'aspetto fisico, fisicamnete è poco più di un bambino , ma a livello psicologico è ancora un bambino ... sperò che non hai da riportare casi familiari se no non se ne esce più:-D
|
Quote:
Hai fatto una battuta di merda che potevi evitare,se ho tirato in ballo un caso famigliare è stato per farti capire qualcosa che non sapevi ,non certo per vantarmente #23 Ma spiegami tu che casi hai oltre tua figlia,stai consigliando con una tale sicurezza cose,che neanche uno spicologo per bambini riesce ad avere #24 magari potresti aprire un sito online. |
una banalità , fino a 12 13 anni si va dal pediatra
|
Quote:
|
:-D:-D:-D
Fappio, abra.....mi fate sbragare.....:-D:-D 766....ho letto velocemente e non tutto....ascolta il consiglio di Abra.... se non è maleducata e non ti crea problemi...non farti tutte ste pippe mentali.... Io ti posso garantire che da "adolescente ho combinato tanti di quei casini che c'era da preoccuparsi"......nel tempo si cambia....e anche davvero tanto.... Una cosa mi viene da pensare.....il fatto che tu dia cosi peso a queste differenze tra le due figlie non è buon segno...Dici di trattarle in egual maniera....e secondo me non è vero per il semplice motivo che sono persone diverse.... Fai attenzione che la grande puo per assurdo risentirne della tua preouccupazione nei suoi confronti e probabilmente i suoi comportamenti potrebbero anche scaturire da una piccola "competizione" con la sorella minore....cosi facendo attira tutta l'attenzione su di lei... Quello che voglio dire....non creargli tu stesso dei problemi che lei probabilmente non ha... Detto questo....pensa che io se avessi due figli sarei piu preoccupato di quello che si giustifica dicendo che si sta solo riposando per non essersi lavato le mani....:-D:-D ;-) ------------------------------------------------------------------------ ah...preciso cche non ho figli e parlo solo per l'esperienza da adolescente passsata... ;-) |
Quote:
|
Quote:
:-D:-D:-D no no ...io mi riferivo a questo post....;-) |
abra , così hai piegato il suo carattere , la forza ha sostituito la comprensione che è un processo più lungo e faticoso ...
------------------------------------------------------------------------ preadolescenza: Quest'età è differente dall'adolescenza vera e propria, poiché in teoria i cambiamenti fisici (dovuti agli ormoni risvegliati nel corpo) cominciano appena ad accennarsi. L'adolescenza è l'età in bilico tra l'infanzia e l'età adulta, invece la preadolescenza è l'eta in bilico tra l'infanzia e l'adolescenza. Il preadolescente è poco più di un bambino, caratterialmente pensa come un bambino, le caratteristiche che lo differenziano da esso fisicamente sono l'altezza un po' più sviluppata dei suoi coetanei e un leggerissimo accenno del seno nelle femmine tratto da wiki |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |