![]() |
Mi dispiace proprio...
I NO2 e NO3 andrebbero misurati con test a reagente, le striscette sono troppo approssimative con questi valori. Continua coi cambi frequenti. |
..... che desolazione... elti, ora l'acquario è perfetto.. acqua stupenda, pulito e desolatamente triste. mi è rimasto un botia quindicenne dal carattere orrendo, nel senso che dopo tutti questi anni scappa e mi rifugge (ma lo ha sempre fatto, era il piu' selvatico) e un nuovo arrivato, che al momento si aggira spaesato, minuscolo e timoroso tra gli altri.. non è stato ben accettato dal vecchio, che lo scaccia appena gli passa davanti.. spero che con il tempo migliori questa situazione..certo è che l'acquario lo sto davvero gardando pochissimo..non c'è nulla li' dentro, al momento, che susciti in me emozioni o interesse...ora è un comune acquario... quadro vivente anonimo. sono triste..mi manca il mio botia. :(
|
Lo immagino, dopo tanti anni...
Purtroppo quest'estate, con le temperature eccezionali, è stata micidiale per moltissimi pesci e non solo per quelli più vecchi... |
#07 #07 #07 ...tragico inizio mattina..morto anche il botia piccolino..l'ho trovato stamattina incastrato tra le rocce..aveva le pinnette ventrali come mangiate, una mancava e l'altra sbrindellata..ma cosa sta succedendo?? :( mi rimane il 15enne che mi osserva e tace.. ma sa tutto! :( demoralizzazione..eppure nell'acquario ora ho esclusivamente lui e dei banalissimi pesci (io li chiamo portaspada, il nome tecnico nn lo so..sono rossi con lo spadino nero sulla coda, maschi e femmine..direi innocui e nn aggressivi..) e stanno tutti benissimo.. :(
|
Non sono mai intervenuto, e mi dispiace molto per quello che ti è capitato.
I bordi delle pinne sono bianco-trasparenti? |
Ho letto tutti i commenti come fosse un libro...mi dispiace tanto per il tuo botia -43
|
Mi dispiace...
I valori come sono? Controlla tutto: pH, NO2, NO3, GH, KH. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |