AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Con tanta pazienza e un pņ di vaselina... ATI PC 250i (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308705)

Poffo 20-06-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviata da alexg76 (Messaggio 1060967759)
A mio parere č troppo sensibile alle variazioni di livello in sump.
La pompa si riparte sempre ma non va a regime se superi anche di pochissimo il livello max di 20 cm. in pratica si avvia e poi va in blocco dopo pochi secondi e cosģ via fin quando non ripristini il livello.
Al momento lo sto facendo lavorare a 18 cm. di livello e scarico chiuso di 10 giri che dovrebbe esserč quasi metą.
Paolo Piccinelli a te come va?

beh questo č piu che ovvio e scontato...essendo un monopompa il livello in sump deve essere sempre costante...altrimenti ti conviene un dopia pompa....sai che macello con la sump dove il livello fa su e giu....ci vuole un buon osmoregolatore a fianco a tutti imonopompa... ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060967342)
Quote:

si sta rivalutando il nostro schiumatoio !!!
No, il vostro fa cagare... il mio no! #rotfl#

veramente ormai....č rimasto solo quello di Fred che fą cagare......ahauuhahauhauhua!!!!
io ho cambiato sponda..... tsč tsč....:-D:-D:-D

Paolo pirla.......:-D:-D:-D

Fred94 20-06-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1060968691)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060967342)
Quote:

si sta rivalutando il nostro schiumatoio !!!
No, il vostro fa cagare... il mio no! #rotfl#

veramente ormai....č rimasto solo quello di Fred che fą cagare......ahauuhahauhauhua!!!!
io ho cambiato sponda..... tsč tsč....:-D:-D:-D

Paolo pirla.......:-D:-D:-D

gnč..gnč..gnč..intanto nel mio..io ho il potere di bloccarlo con la sola imposizione di un dito !!! :-D:-D:-D

AndreaHOH 21-06-2011 00:54

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1060967174)
ma sai perchč č "cosa grande"???
per un semplice motivo...se hai un periodo con un carico organico molto scarso....e magari sei costretto ad alimentare per non far morire di fame i coralli..magari hai montato un 250 su 300 litri che fai??
facile...abbassi la potenza della pompa facendola lavorare di meno.....oppure il contrario e la fai lavorare al massimo ;-)

:) era quello che pensavo!
Spero solo non sia troppo delicata!

Approposito oggi googolando ho trovato un sito che vende il 200 (non i) a 359€ mi sembra.... Ed il 250 a poco pił di 400€ domani credo che li contatterņ per sapere disponibilitą e se hanno anche la nuova versione!

PS: non vi dico poi a quanto vendono il double cone 180.......

Paolo aspettiamo il video :)

Perdonate altra domanda, la nuova versione monta la girante ad aghi o rete?

giangi1970 21-06-2011 09:17

Io non ne sono cosi convinto che il funzionamento sara' quello....
Se tu diminuisci la portata della pompa diminuisce anche l'aria che immetti(cosa diversa da chiudere e aprire l'aria)....
Mettiamo che la pompa,a massimo regime,porti 500 l/h di acqua e 2000 L/h di aria.....da quello che ho capito il rapporto e' quello....
Se tu la porti al 75% avrai circa 1150 l/h di aria(che possono essere anche sufficenti per il corpo) e,circa,300 l/h di acqua...il che vuol dire che lo skimmer lavorera di al 75%...ma del collo...non delle prestazioni...perche' lacua immessa non lo riempira' mai...a meno di non chiudere pesantemente lo scarico....ma se chiudi lo scarico vuol dire che lavorerai di piu' l'acqua....tornando al punto di partenza....
IMHO eeeeee....perche' finche' qualcuno non prova sono solo supposizioni....

Maurizio Senia (Mauri) 21-06-2011 09:20

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1060969580)
ma se chiudi lo scarico vuol dire che lavorerai di piu' l'acqua...

Giangiuseppe......nei Monopompa agire sullo scarico non comporta una riduzione dell'acqua trattata ma solo un cambio di livello interno.;-)

giangi1970 21-06-2011 09:36

Gianmaurizio:-))....leggi bene....io ho scritto....tratti DI PIU' l'acqua....non tratti PIU' acqua.....
Cioe' pulirla "piu' a fondo" NON pulirne di piu'....;-)
Poi..ti ripeto....l'unica e provare....

Sandro S. 21-06-2011 09:46

ma a rumore come č messa la nuova pompa ?

č muta che non si sente?
č muta che si sente ?

0 dbA?

Abra 21-06-2011 09:51

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1060969598)
Gianmaurizio:-))....leggi bene....io ho scritto....tratti DI PIU' l'acqua....non tratti PIU' acqua.....
Cioe' pulirla "piu' a fondo" NON pulirne di piu'....;-)
Poi..ti ripeto....l'unica e provare....

Ma neanche ;-) essendo un monopompa,se diminuisci l'acqua in entrata,cali le prestazioni e basta,perchč tratti meno acqua.

alexg76 21-06-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1060969617)
ma a rumore come č messa la nuova pompa ?

č muta che non si sente?
č muta che si sente ?

0 dbA?

Non ho modo di misurare i dba ma ti assicuro che č silenziosissima.
In sump ho un aquabee 1000 del reattore e un nj 4500 per la risalita, beh quella del powercone non si sente assolutamente

Sandro S. 21-06-2011 11:46

alexg76..... thz
a volte si dice spesso che alcuni accessori sono muti, ma probabilmente alcuni non hanno mai sentito parlare un muto...... a volte ci sarebbe da gridare al miracolo :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.