![]() |
Le caridine con gli scalari non le metterei mai...a me gli scalari inseguivano i piccoli ancistrus (che sono molto veloci) per tutta la vasca, anche nella loro tana! #07
Per cui niente caridine! :-) |
grazie luca, devo dire che i miei scalari inseguono qualsiasi cosa che galleggia , mangiano anche le zucchine sbollentate :-D
|
Ah sì, quelle le mangiano! :-)
Meglio perchè i vegetali fanno sempre bene! ;-) |
gli scalari sono molto svegli... i miei rincorrono anche le bolle più grosse che si alzano dalle piante per il pearling :-D
|
piccolo aggiornamento: oggi rientrando a casa ho notato un inizio di alghe a barba sull'anubias ( sara per via della nuova plafoniera da 4 t5 )allora ho fatto che toglierla, ho tolto quasi tutta la saggittaria che aveva ancora qualche rimasuglio di BBA , ridotto la luce a 5 ore , penso che sospenderò la fertilizzazione per qualche gg. per contrastare le alghe ho messo :
2 hydrocotyle leucophala 1 aponogeton ulvaceus e sui legni 2 korallenmoos riccardia chamedryfolia PS so i nomi perche c'era il catoncino sopra :-D:-D http://img146.imageshack.us/img146/7636/foto0123d.jpg |
abbi pazienza intanto togli le BBA e metti all'ombra l'anubias
|
berto l'anubias l ho buttata oggi tornando ho notato l'aponogeton ulvaceus piena di buchi!!!!!-04
|
perchè l'hai buttata??
|
aveva una patina nera sulle foglie sembrava barbuta ( o forse BBA )ma per evitare di intaccare le altre piante l'ho buttata ;-)
|
Quote:
Potevi pulire le foglie e staccare solo quelle più danneggita! Inoltre l'anubias è una pianta che anche senza foglie ricresce, basta mantenere il rizoma...#07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |