AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Andrea Tallerico Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303348)

omeroped 25-08-2011 21:44

Ciao Andrea... hai poi sistemato con l'impianto di osmosi??
ma la fine del tubo che immette l'acqua in sump è più alta del livello dell'acqua di rabbocco? di quanto si svuota?

pepot 25-08-2011 21:45

dal lato verso il serbatoio del rabocco
in questo modo quando la pompa si ferma la pressione esce dal forellino e si ferma

Andrea Tallerico 25-08-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061083247)
dal lato verso il serbatoio del rabocco
in questo modo quando la pompa si ferma la pressione esce dal forellino e si ferma

ok ora provo siam sicuri che non scizzi acqua quando c'è pressione ?

pepot 25-08-2011 21:50

sperimentato sul mio impianto
fai il foro inclinando il trapano in modo tale che l'acqua zampilli verso il basso e non verso il "tetto" del mobile
usa una punta piccolina
oppure prendi un giravite piccolo a stella lo riscaldi sulla fiamma e fai il foro

Andrea Tallerico 25-08-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061083258)
sperimentato sul mio impianto
fai il foro inclinando il trapano in modo tale che l'acqua zampilli verso il basso e non verso il "tetto" del mobile
usa una punta piccolina
oppure prendi un giravite piccolo a stella lo riscaldi sulla fiamma e fai il foro

perfetto grazie mille mi hai salvato dal linciaggio della moglie-28
vi aggiorno quando torno dalla montagna-28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061083246)
Ciao Andrea... hai poi sistemato con l'impianto di osmosi??
ma la fine del tubo che immette l'acqua in sump è più alta del livello dell'acqua di rabbocco? di quanto si svuota?

ciao Omero non ho ricevuto riposte da elos in merito ad un'eventuale sostituzione o altri neanche da dani io intanto aspetto l'arrangiamento di fortuna sembra funzionare per ora mal che vada cambierò sonda più avanti sperando che non costi proprio una follia.-28

Marino Testardo 25-08-2011 22:18

uau bella vascona, auguroni per i progetti!

Nicky 25-08-2011 22:27

ciao! gran bel lavoro complimenti #25

Andrea Tallerico 26-08-2011 10:07

Grazie mille ragazzi.
Grazie Nicola ora sto lottando con le diatomee ma mi sembra tutto nella norma della maturazione avrò bisogno di te per una plafo a proposito appena hai un Po di tempo fammi sapere quando puoi fare un salto da me. Ciao

Nicky 26-08-2011 12:20

Lascia passare un periodo vedrai le cose cambiare. Ok per la plafo. Se capiti passare per Schio fammi sapere ti faccio vedere i risultati nella mia vasca. ciao!

pepot 26-08-2011 18:29

ha funzionato il buchetto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.