![]() |
Quote:
Forse ho capito qual'è il problema!! ho anche due rocce all'interno magari sono quelle che mi creano problemi!! |
a questo punto fai la prova viakal con tutto quello che hai in vasca di "sospetto" (no i pesci e le piante! :-D)
|
Quote:
|
ragazzi aggiungetevi alla mia disperazione! ho fatto la prova con la ghiaia e frizza tantissimo!
Mia sorella suggerisce che siccome è stata a contatto con l'acqua di rubinetto il calcare si sia depositato su di essa e per questo frizza....può essere? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Qualcuno che ha già fatto una cosa simile può darmi qualche consiglio? |
Io farei così.
|
Quote:
- comprare la ghiaia giusta e lavarla ben bene prima dei passaggi successivi.. - tolglo i pesci con acqua dell'acquario e li metto in dei secchi - tolgo l'acqua dell'acquario e ne conservo un bel pò - tolgo il fondo e le piante - inserisco fondo nuovo e piante - rimetto l'acqua che hai conservato -rimetto le piante -faccio girare un oretta l'acquario - rimetti i pesci I discus dovrebbero reggere in un secchio con il riscaldatore giusto? I materiali del filtro preferirei non toglierli perchè sono ben infilati ed è un casotto toglierli tutti,mi hanno detto che comunque per un paio d'ore non dovrei perdere i batteri (consigliate di mettere un bactozym magari?) |
Quote:
Io non l'ho mai fatto, comnque, in aggiunta a quello che hai scritto: -nel secchio con i pesci mettici anche riscaldatore e aeratore -se i materiali, almeno della parte biologica, li metti a mollo nell'acqua dell'acquario è meglio; se ti sbrighi però, forse, li puoi lasciare lì -conserva tutta l'acqua che riesci (più ce n'è meglio è) -la vasca riallestita la fai girare finchè non è andata in temperatura. -per reinserire i pesci fai l'acclimatazione "goccia a goccia" come quando li porti a casa dal negozio. .......ma soprattutto...controlla la ghiaia PRIMA di meterla in vasca stavolta!;-) Se vuoi fare qualche modifica (layout, fondo fertile, qualunque altra cosa che ti può venire in mente) questo è il momento di farlo! ------------------------------------------------------------------------ Sottolineo che i materiali filtranti io li toglierei.. anche se è una "lavorata", sicuramente non è nulla in confronto a tutto il resto che dovrai fare :-) |
Quote:
Grazie mille!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |