AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio 120 litri MTB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296771)

filippo oco 05-05-2011 17:01

scusate ho la limnophyla che ogni tanto qualche foglia si spezza e in più e tutta aperta e mi pare cresca poco (mi avevano detto che cresceva velocissima e in due settimana gia la dovevo potare ) cosa può essere

Luca_fish12 05-05-2011 19:31

Per la limnophyla è sicuramente qualche carenza di micro elementi nell'acqua e macro elementi nel substrato...non avevi il fondo fertilizzato vero?
Comunque falla ambientare per un po'...l'hai presa in un negozio o da un utente? :-)

Riguardo ai pesci, ma sbaglio oppure te ne sono morti alcuni? :-(

filippo oco 05-05-2011 21:54

si ho messo il fondo attivo anubias....e l'ho presa in negozio....
purtroppo si mi e morto un barbus perchè e finito dietro al filtro un corydoras mentre lo scalare l'ho regalato....

Lacym 05-05-2011 22:10

Quote:

Originariamente inviata da filippo oco (Messaggio 1060878334)
lacym a dire che me ne fosse campata una di quelle lumache che mi hai mandato........ non se ne vede manco una......anzi non ne ho visto manco una quando me le hai spedite :::::: che peccato!!!!!!!

ma è impossibile.. te ne avevo messo un 5-6 di plano nella scatoletta di plastica con la lemna e dentro con le piante minimo ne avevi una 20ina..

filippo oco 05-05-2011 22:13

bho forse non le vedo io cerchero meglio......

filippo oco 07-05-2011 09:57

raga che devo fare ora con la fertilizzazione delle piante devo mettere concime liquido altre pastiglie di florinette aggiornatemi su cosa fare con la fertilizzazione non vorrei che mi muoino le piante......

Lacym 07-05-2011 10:22

Quote:

Originariamente inviata da filippo oco (Messaggio 1060881361)
raga che devo fare ora con la fertilizzazione delle piante devo mettere concime liquido altre pastiglie di florinette aggiornatemi su cosa fare con la fertilizzazione non vorrei che mi muoino le piante......

ma le piante danno segni di sofferrenza ?

se si devi seguire un protocollo quindi.. le pastiglie le hai prese della sera... la sera ha un protocollo cioè pastglie e liquido quando li hai tutti e 2 dietro c'è scritto come usarle se non ricordo male 1 settimana le pastiglie e 1 settimana il liquido.. tu dimezza le dosi però..

filippo oco 07-05-2011 10:25

infatti nelle pastiglie le florinette mi pare ci sia scritto una pillola a pianta credo cmq fertilizzante liquido non ne sto utillizzando

Luca_fish12 08-05-2011 09:03

Sulla confezione del Sera Florinette non c'è scritto una pastiglia a pianta ma una pastiglia ogni 20 litri più o meno... Poi dice che si deve rimettere ogni 15 giorni! :-)

Come consiglia Lacym prendi anche il fert. liquido della sera e usali in combinazione!

Un consiglio però, va bene che hai aperto un post per ricevere consigli sul tuo acquario, ed è giusto, però...dato che sei iscritto ad un ottimo forum con moltissime sezioni, perchè non leggi qualche informazione utile riguardo la fertilizzazione, la coltivazione delle piante, il ciclo dell'azoto...ecc...? :-)

Anche per cultura personale e per poter contare di più sulle proprie conoscenze! ;-)

filippo oco 08-05-2011 12:56

ciao si leggo il forum e mi informo cerco di aggionarmi ma poi chiedere a degli esperti è sempre meglio almeno sono sicuro di quello che faccio.........
cmq ieri ho aggiunto 4 corydoras e 4 Gyrinocheilus
ho comprato il sera tetra pride fertilizzante liquido.......
adesso volevo aggiungere qualche altro pesce mi hanno sconsigliato dei ciclidi ma cosa posso aggiungere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.