AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Happy corals - aggiornamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295249)

Ink 05-04-2011 22:23

Cris, Mario non interviene... lo sento io di persona... non sa nemmeno dell'esistenza di sto topic... ora gli mando in mail il link di questo topic, vediamo se arriva... io ne dubito...

Franco, ho seguito i consigli di Mario fin'ora, che erano testualmente: alimenta finchè non ti salgono i fosfati... così è stato. Ora vediamo se ha anche ragione sul futuro...

Benny 05-04-2011 22:29

dove sta adesso mario conti ??

Ink 05-04-2011 22:32

A casa sua... e senza una vasca... e mi fa da mentore... quando riesco a sentirlo... chi meglio di lui per una gestione BC?... Mi piacerebbe aver conosciuto Maurizio Manili e poter scambiare con lui qualche parola...
------------------------------------------------------------------------
ogni tanto mio chiedo come si faccia, dopo aver smontato una vasca come la sua a mollare tutto per sempre... spero di non scoprirlo mai...

morganwind 05-04-2011 22:34

Come ti dicevo, Luca, io continuerei a seguire le indicazioni di Mario...ci mancherebbe. Tra un paio di mesi tira una riga e cominci a riflettere sui risultati

zucchen 05-04-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3549308)
ho seguito i consigli di Mario fin'ora, che erano testualmente: alimenta finchè non ti salgono i fosfati... così è stato. Ora vediamo se ha anche ragione sul futuro...

in questo modo di sicuro non ti sbagli

LukeLuke 05-04-2011 23:18

vai Luca prosegui .... e non mollare..... segui il metodo alla lettera..... grande Mario...

... io nel lontanto 2004 lo conobbi Maurizio... andai anche a casa sua a vedere la vascona... madre che esperienza...

rami di acropore larghi come 2 dita....

hibis80 06-04-2011 06:54

Ink, il bello dei tuoi coralli è che sono proprio ciccioni e sani #36#

Ma con questo aumento di po4, dici che sono scuriti, ma intendi tutto il corallo? le punte sono rimaste colorate?

Ink 06-04-2011 08:35

sì le punte sono anche più colorate di prima infatti... c'è un leggero velo di marrone sul corpo...

Però rispetto a prima, che i colori erano più slavati, ora sono molto più carichi...

lupo.alberto 06-04-2011 13:14

Se i coralli proprio non ti piacciono come sono ora, puoi sempre darli a me!!!!!
:-D

Ink 07-04-2011 22:32

Stanno già schiarendo significativamente solo avendo sospeso il pappone ai pesci. Sto continuando con pappone+AA a skimmer spento di notte a giorni alterni. E la crescita migliora.
Ho dovuto aprire ulteriormente la CO2 (ora do più di 100 bolle) per cercare di tornare a 500 (ora ho 460).

Inoltre stasera ho fatto un esperimento ed ho spostato la vortech sul vetro dietro nell'angolo dx. messa sul viola a metà potenza. Devo aggiungere una pompa in mezzo ora. Penso metterò una 6055 e se va bene sostituirò anche la 6100 con un'altra 6055. In questo modo evito un movimento violento su alcuni coralli. Le stilopore davanti a dx, che stavano davanti alla vortech non potevano più crescere ormai per via della corrente... Purtroppo la MP10 non va su vetri spessi oltre 9,5mm...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.