AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Vertex illumina 260 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294467)

serbel 14-11-2011 01:09

Ho letto che noti colori chiari, pensi sia un problema di luce o elementi vari in vasca che mancano.
Lo potenza delle luci a quanto e settata e la curva colore prevede sempre una diminuzione dei blu
Il reefbooster ha dato problemi che non lo usi piu?
Ciao

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

fb74 14-11-2011 08:41

Quote:

Originariamente inviata da gerry280876 (Messaggio 1061242602)
ciao fb74 sono gerry ti ringrazio per la tua pazienza per la configurazione della mia plafo vertex poi volevo farti i complimenti per la tua vasca i colori sono fantastici e volevo chiederti gli oligoelementi tipo boro potassio ecc li dosi settimanamente o fai anche i test per regolarli?

..non faccio test sugli oligo vado ad occhio,ho visto che con solo i cambi non è sufficiente ad reintegrare gli oligo (gli animali non hanno l'intensità di colore che prendono dosamdo potassio,ferro e soprattutto boro che ritengo molto importante..)..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061242626)
Ho letto che noti colori chiari, pensi sia un problema di luce o elementi vari in vasca che mancano.
Lo potenza delle luci a quanto e settata e la curva colore prevede sempre una diminuzione dei blu
Il reefbooster ha dato problemi che non lo usi piu?
Ciao

..non so precisamente cosa sia forse non ho ancora trovato la quadratura del cerchio tra alimentazione e dosaggio di oligo-elementi..
..sicuramente di luce ce nè tanta e lo si capisce dagli animali molto chiari e dalle pocillopore davvero molto belle e con crescite elevate..
..il settaggio della temperatura di colore è sempre la mia,cerco di simulare la temperatura di colore del sole nell'arco della giornata,potrei aumentare un pò i blu per avere più colore ma per i prossimi 6-8 mesi non toccherò il settaggio perchè vorrei arrivare ad avere colori molti spinti con questo settaggio dopo proverò..
..per quanto riguarda il reefbooster lo considero un'ottimo alimento e nel futuro tornerò a dosarlo ma ho voluto provare ad alimentare tutti i giorni come in natura ed i risultati si sono visti (probabilmente merito del Dayone xaqua)..

serbel 14-11-2011 18:45

Sono anche io in cerca di una quadra nell insieme , ho provato ad abbassare a 65 i bianchi e 78 i blu e pensa che ho la 200 , pensavo sopra l istrix che rimane chiara di spegnere uno dei 6 pad

fb74 14-11-2011 21:03

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061243841)
Sono anche io in cerca di una quadra nell insieme , ho provato ad abbassare a 65 i bianchi e 78 i blu e pensa che ho la 200 , pensavo sopra l istrix che rimane chiara di spegnere uno dei 6 pad

..la mia histrix è molto fucsia,credo che molto sta nel trovare il giusto cibo hai coralli e dosare gli oligo in maniera corretta..
..da quando alimento in modo costante la vasca è cambiata radicalmente..

serbel 14-11-2011 23:15

ho un pezzettino di istrix fucsia e bene o male ci siamo come colore , idem una subseriata colorata di rosa bene, sono l'istrix giallo e rosso che sono chiari.
Nel complesso comunque ci siamo come colori tranne appunto alcuni, purtroppo posso giocare poco sull 'altezza avendo altezza vasca di 50cm
Doso parecchio tra kent oligo e plancton e altri ma secondo me il led risulta una luce difficile per alcuni animali
Ho notato sul sito vertex un aggiornamento usb ? per caso lo hai installato ? io ho provato ma non ho capito dove caricarlo

fb74 15-11-2011 08:46

Ho notato sul sito vertex un aggiornamento usb ? per caso lo hai installato ? io ho provato ma non ho capito dove caricarlo[/QUOTE]

..ora vado a vedere sul sito ma cosa sarebbe di preciso?? è per caso un'aggiornamento al firmware??..

serbel 15-11-2011 09:20

No il firmw e il programma gestione sono sempre quelli , rimane un aggiornamento usb ,penso sia riferita alla usb key ma non si capisce i vantaggi e come installarlo

Jiraya 26-01-2012 13:46

Copertura massima in larghezza della 900?
Copertura laterale massima per la 900?

fabiopre 26-01-2012 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Jiraya (Messaggio 1061408987)
Copertura massima in larghezza della 900?
Copertura laterale massima per la 900?

Io, attualmente, monto la 900 su una vasca 110 di lunghezza e 60 di larghezza e copre bene (guarda la mia vasca allestita in firma)... credo siano più o meno le misure massime: su un 120 di lunghezza o un 70 di larghezza ti rimarrebbero gli estremi con poca luce... dipende da quello che allevi o da come disponi rocciata ed animali. :-)

Ciao. -28

Jiraya 26-01-2012 19:04

Fino a che larghezza max di vasca copre la 900?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.