![]() |
lo cerco di alzare integrando?
compro il test tropic per il PH subito online cosi sto piu sicuro |
e lo so .. lo roba dell acquario a noi poveri disgraziati ci tocca nasconderla bene nei mobili altrimenti le nostre dolci meta cestinano tutto...
io per integrare il KH uso il triple buffer della tropic marin non e male ma ho letto da qualche parte che sarebbe meglio usare buffer liquidi e non in polvere quindi magari chiedi in sezione chimica... anche gli integratori della kent sono ottimi,... ps: non per farmi e fatti tuoi, ma quanto ti costa il test ph della tropic marine?? se non ricordo male costicchiano un po' sarebbe meglio un phmetro a penna intendo.. magari alla fine lo paghi poco di piu e piu preciso e fai la misurazione al volo in qualsiasi momento |
Quote:
|
ok per il prezzo del test del ph..(occhio che non sia scaduto!) per quanto riguarda buffer della kent sicuramente e ottimo ma per sicurezza posta un messaggio nella sezione chimica e chiedi li.. sicuramente ti sapranno dire di piu' :)
|
Quote:
|
sono filamentose queste? o che?
http://s1.postimage.org/2vx095o5g/ABCD0018.jpg http://s1.postimage.org/2vx3k8d50/ABCD0019.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
oggi giro di test gli NO3 sono a 2 gli po4 a 0 NO2 0 direi ottimi a 4 ore di luce peccato per la triade in netta picchiata!! MG#1260 , KH- 6,4 , CA- 310 :-(-04
ho rintegrato il MG con buffer tropic questa sera reintegro KH domani mattina il CA eppure la settimana scorsa erano buoni tranne il KH che avevo reintgrato mercoledi era 9,3 adesso 6,4!!!!!!!!!!!! #28b ps :ho tolto le resine per fosfati per vedere se la triade e piu stabile ------------------------------------------------------------------------ ho notato la formazione di coralline sul fondo ancora piccole pero! sui 2/3mm belle rosa e dei puntini rossi sui 0,5/1mm#24 |
Se la triade scende vuol dire che le coralline crescono..
Occhio però ai nitrati |
Quote:
si infatti anche nelle rocce stanno colonizzando direi anche in fretta! e non c'e ancora popolazione quando sara maturo mi vorra un flacone di integratore la settimana!!!-:33 ------------------------------------------------------------------------ ma dici che i nitrati saranno mai a zero? la settimana scorsa erano a 5 ora a 2 non e male? |
Si considerando che sei in maturazione ci possono stare
Cmq certo che possono arrivare a 0 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |