![]() |
ciao ragazzi stamattina dopo il cambio sono ripassato in negozio e ho preso una rocetta con dei discosomi era li' e sembrava mi dicessero prendici prendici bhe detto fatto, eccouna loro foto e una del paguro che fa il top model mi chiedevo i discosomi di notte si chiudono giusto? e mi hanno detto di metterli dove non c'e' troppa corrente e troppa luce e' corretto?
http://s4.postimage.org/tpjny690/24062011392.jpg http://s4.postimage.org/tplbhiqs/24062011393.jpg |
rieccomi oggi ho inserito una sinularia e una clavularia e ho iniziato a integrare iodio e elementi traccia 1 volta a settimana,vi chiedo nei miei 230 l quando potrei mettere i gamberi visti i valori? cosi cominciano a pulire le roccie,visto che ai vetri e alle pompe ci stanno pensando alla grande le mie 4 turbo e la ciprea?
|
io al momento con soli due molli e qualche disco non starei ad integrare,
farei cambi regolari e mi preoccuperei piu' di abbassarei nutrienti |
ho inserito anche una anthelia e 2 wurdemany cosi' vediamo se si pappano quelle bastardacce di aiptasie#28b per gli no3 vediamo adesso mi sono imposto di fare un cambio del 10% ogni 2 settimane e di aggiungere 1 fiala di biodigest e portiamo ancora pazienza visto che fino ad ora ha pagato bene,come del resto i vostri consigli#25#25
|
arrivo adesso dall'appostamento notturno e i wurde girano proprio dove ci sono le malefiche aiptasie:-D:-D:-D e se le pappano alla grande mi sembra di essere in guerra
|
ciao ragazzi ho un problema on la mia pachiclavularia l'ho inserita circa 15 giorni fa e adndava che era uno spettacolo ora invece sono 4 giorni che non si apre e non capisco il perchè mi sapete dire?#24
|
la clavularia a volte si chiude senza motivo e poi torna come prima ..... hai per caso modificato la posizione delle pompe non ama corrente diretta forte ....
|
no è sempre allo stesso posto le pompe funzionano alternate come al solito se ne è staccato un piccolo pezzo (circa 10 polipi) che ho riposizionato su un altra roccia e sono aperte#24 BOH! aproposito vado dalle tue parti grostik mi hanno detto che è un bel paese dove si magna da re sopatutto nell'entroterra, sperem-11
|
ciao ragazzi sono tornato oggi e magia la pachi è favolosomente aperta però avavo un piccolo sarcophiton attaccato alla roccia della sinularia verde e non lo trovo più,ma si spostano?#24
|
nelle marche ti troverari bene ;-) ......
i molli si possono staccare se non erano saldamente attaccati ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |