![]() |
scusate leggevo questa discussione e non ho potuto fare a meno di chiedervi una cosa...ho un askoll ambiente 100...oggi l'ho allestito, ho messo un piccolo strato di sabbia tanto per coprire il vetro e un paio di kg di rocce delle isole fiji... ed ho iniziato il mio mese di buio accendendo il mio pratiko 200...ma leggevo che la sabbia subito non è una bella mossa, e ora'????? GRAZIE
|
ti conviene aprire un nuovo topic sulla tua vasca .... ;-)
dove descrivi bene l'attrezzatura che hai e la procedura che hai seguito .... mettere subito la sabbia in una vasca non stabile può portare a complicare la gestione ..... |
aggiornamento:
tutto procede bene, la corallina avanza imperterrita i Wandermanni mi hanno divorato tutte le aitapsie (ne erano uscite 7-8). il salariar morde rocce e fondo per mangiare. ALGHE zero ! Ho aggiunto un po' d'acqua nuova (dovevo fare il primo cambio visto che ho finito il fotoperiodo, solo che siccome volevo alzare un po' il livello invece di sostituirla l'ho aggiunta). Lo so ora inizia una breve nuova maturazione e non ho eliminato eventuali nitrati ma in compenso ho pulito la sump dal deposito che si era formato sul fondo e quindi credo i nitrati si abbasseranno a 0 adesso speriamo). aspetto una settimana e faccio test se i valori sono buoni iserisco qlc piccolo pesce. Antonio. |
Ottimo, ma riparti con un nuovo topic e ti si legge piu' facilmente
|
Quote:
|
Ciao Paolo
Che piacere un tuo intervento! Esplosione algale non ne ho avuta Sono a fotoperiodo già da 15gg e la vasca è quasi 3 mesi che è avviata. Fosfati a zero e nitriti da 10mg sono scesi a 5 circa. Ho introdotto due gamberetti e un salarias che fanno il loro lavoro. Mi preparo a introdurre i primi coralli e poi qlc pesce. Approposito, se hai qls fammi un fischio (talee intendo) Grazie Antonio |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
[QUOTE=kaballinus;1060919655]
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Hai ragione Giuseppe
È giusto. L'ho data gratamente Cmq sia e la vasca per ora non mi ha dato segni negativi anzi.. Ho scoperto che ci sono tantissimi pesciolini tipo appena nati e non sono 3 come pensavo. Appena riesco a passare da Lecce ti avviso certo! Grazie Giuseppe sei sempre un grande e di ei trovo adesso lo devo al tuo aiuto. |
Antonio posta le foto della goniopora che ti ho dato, voglio vedere un po'.....lo sapevo che nella tua pozza sarebbe migliorata e non avevo torto vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |