AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   manico o soldi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289704)

geometra 26-02-2011 02:08

[QUOTE=acqua1;3466164]si anche se in realtà....bisogna mettere pochissimo le mani in vasca...e quindi la maggior parte del tempo del nostro hobby si passa imbambolati a guardare attraverso il vetro....-05 -28d#
bisogna sapere cosa,come quando e perchè fare una determinata cosa....

la prima virtù di un buon acquariofilo è la Pazienza....

/QUOTE]

Posso solo quotarti......
metà del manico sta nel fatto di guardare la vasca anche per ore ed eventualmente decidere se bìsogna intervenire....l'altra metà e nel capire quando e come intervenire...;-)

maxcc 26-02-2011 07:52

[QUOTE=geometra;3468307]
Quote:

Originariamente inviata da acqua1 (Messaggio 3466164)
si anche se in realtà....bisogna mettere pochissimo le mani in vasca...e quindi la maggior parte del tempo del nostro hobby si passa imbambolati a guardare attraverso il vetro....-05 -28d#
bisogna sapere cosa,come quando e perchè fare una determinata cosa....

/QUOTE]

Posso solo quotarti......
metà del manico sta nel fatto di guardare la vasca anche per ore ed eventualmente decidere se bìsogna intervenire....l'altra metà e nel capire quando e come intervenire...;-)

quoto entrambi #36# coi soldi e senza manico che fai?ci metti un biglietto da 100eu appiccicato al vetro?;-)

buddha 26-02-2011 08:19

i soldi permettono a chi ha meno manico di raggiungere buoni risultati a chi ha manico di diventare una belva..senza soldi ci fai le stesse cose..in piccolo..

cerinaangelo 26-02-2011 08:41

Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 3467802)
Scusate, non ho letto tutte le pagine, o meglio mi sono perso tra le pagine cmq alla domanda, Manico o Soldi? Rispondo senza ombra di dubbio SOLDI, qualcuno obbietterà ma senza manico dove vai?....E chissenefrega, me lo compro uno con il manico :-))

CIAO #19#19#19

no,dai uno con il manico no.con quello che offre il mercato attualmente meglio comprarsi una bella figa.-28

bigjim766 26-02-2011 11:32

Quella te la trovi ogni sera a pochi euri :-D
------------------------------------------------------------------------
GEOMETRA :bisogna sapere cosa,come quando e perchè fare una determinata cosa....

quoto geometra PAZIENZA PAZIENZA ma anche SOLDI SOLDI SOLDI per comprare attrezzi e coralli da sballo da portare avanti con il manico ma come ho scritto 1° soldi e poi manico

ACE65 26-02-2011 17:51

Quote:

Originariamente inviata da cerinaangelo (Messaggio 3468375)
Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 3467802)
Scusate, non ho letto tutte le pagine, o meglio mi sono perso tra le pagine cmq alla domanda, Manico o Soldi? Rispondo senza ombra di dubbio SOLDI, qualcuno obbietterà ma senza manico dove vai?....E chissenefrega, me lo compro uno con il manico :-))

CIAO #19#19#19

no,dai uno con il manico no.con quello che offre il mercato attualmente meglio comprarsi una bella figa.-28

Ma quello è di Default :-D:-D:-D che te ne fai della vasca se la devi guardare da solo? :-D:-D:-D

cmq non scherzavo se hai una barca di soldi e non ci capisci nulla ma vuoi cmq una bella vasca, non è assolutamente un problema, ti fai la vasca e paghi uno che settimanalmente ma anche un giorno si e uno no, viene a controllarti la vasca i valori, e la crescita dei coralli.

CIAO #19#19#19

Agro 26-02-2011 17:55

Anche se hai la migliore attrezzatura, le cose possono sempre andare bene, puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma se non sai dove sbattere la testa o mettere le mani perdi tempo con soluzioni inutili.
Con il manico tiri fuori il massimo anche se l'attrezzatura non e di primo ordine, se hai delle cineserie non c'è storia, ma uno esperto non si perde con queste cose.

bigjim766 26-02-2011 18:01

non sono daccordo agro se hai le cinesine e materiale scadente che penso tu non abbia ti attachi al tram con i soldi puoi ogni giornno comprare coralli nuovi e la tua tinozza apparirà sempre bellissima

mino.cruiser 26-02-2011 18:16

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3469201)
non sono daccordo agro se hai le cinesine e materiale scadente che penso tu non abbia ti attachi al tram con i soldi puoi ogni giornno comprare coralli nuovi e la tua tinozza apparirà sempre bellissima

....e allora di vasche bellissime ce ne saranno a migliaia qui sul forum.....ma che durano il tempo delle fotografie....le vasche spettacolari veramente che sono a certi livelli "sempre" noi le conosciamo, e conosciamo chi le gestisce....non è che adesso ci vogliono i milioni di eur per prendere l'attrezzatura adeguata alla propria vasca....credo che quasi a tutti sia possibile spendere 2/3 mila eur in qualche anno per farsi una bella vasca....ammesso di essere in grado poi di ottenere risultati di un certo livello...

bigjim766 26-02-2011 18:27

si .....ma quanti hanno animali da + di un anno in vasca su 30 animali che mettiamo in vasca quanti durano + di un anno?
ma vi siete mai fatti i calcoli di quanti soldi spendiamo?
manico o non manico
mino è arrivata la sonda? (che poi sarebbe la 2° visto che la prima si è spaccata=spesa di altri SOLDI) il manico indubbiamente serve per regolare pompe schiuma reattore ecc ma quanti di voi azzeccano alla prima? nessunooooooooooo quindi sto manico dove sta? devi sempre regolare e pazientare, poi basta una svista nel senso che non ti accorgi di una pompa che fà ruggine e del tuo manico che te ne fai? se avessi avuto il manico avresti dovuto capire subito quale fosse il problema invece che impazzire con i fosfati (è solo un esempio non voglio fare allusioni a nessuno ;-) )
allora gli animali dovrebbero morire di vecchiaia, leggevo oggi da aquariumline che un hepatus dovrebbe vivere 7 anni un corallo a VITA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.