AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Io non vorrei dire nulla però... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288890)

crilù 06-03-2011 00:59

Quote:

Quindi non è un prodotto che si puo' trovare sugli scaffali dei negozi ma viene spedito su richiesta.
veramente uno dei miei pescivendoli ce l'ha e costa 25 euri....

vendita 06-03-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Wingei

Oltrettutto riporta come aspettativa di vita (in condizioni ottimali) la bellezza di 8-10 anni.
Mentre l'utente Globus afferma una vita media inferiore: "...Del resto, se le sfere, mantenute alle condizioni da noi indicate, vivono in media 3-4 anni (è una prospettiva di vita media e non conosciamo l’età del gambero introdotto e non possiamo neppure prevedere l’abilità di chi le mantiene) significa che ai gamberi non manca proprio nulla..."
Wikipedia riferisce addirittura di 20 anni in allevamento..... Ma quanto vive in realtà ?! #24

Quote:

Originariamente inviata da crilù
[veramente uno dei miei pescivendoli ce l'ha e costa 25 euri....

Con i gamberetti dentro?!? hai chiesto??? -05

crilù 06-03-2011 16:40

Eccerto che ho chiesto....li avevo davanti al naso....

vendita 06-03-2011 17:29

la faccenda si complica....#24#24#24

alek4u 06-03-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviata da globus98 (Messaggio 3479125)
Il tutto trae origine da BioSphere2, ecosistema gigante costruito in Arizona nell'interno del quale hanno vissuto per due anni otto ricercatori, cibandosi soltanto di ciò che riuscivano a produrre da soli.

Oddio che schifo!!! :-D :-D :-D

A parte questa 'battuta'.. credo proprio che "Aquaportal Srl" sia stata aperta per essere una fonte di guadagno, non una onlus.. ;-)

bettina s. 09-03-2011 10:06

alek4u a battuta l'ho capita adesso.#23
Quote:

credo proprio che "Aquaportal Srl" sia stata aperta per essere una fonte di guadagno, non una onlus.
Acquaportal è nata perché c'era e c'è tanta tanta passione, poi logicamente per continuare ad esistere ci vuole una fonte di sostentamento.:-))

Paolo Piccinelli 09-03-2011 10:41

Sapete perchè è fallita la biosfera della Nasa?!?

Gli ingegneri non avevano calcolato che il cemento armato delle fondazioni assorbe ossigeno dall'atmosfera mentre matura... una ca##ata così su Marte e gli astronauti sarebbero andti tutti al creatore.

(tanto per dire quanto è delicato un ecosistema chiuso)

vendita 09-03-2011 11:15

E' anche per quello che ogni tanto devi ricordarti di aprire la boccetta! :-D

Scherzi a parte, Paolo complimenti per queste "chicche" che ci tiri fuori! ;-)

Zeitgeist 09-03-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3491261)
Sapete perchè è fallita la biosfera della Nasa?!?

Gli ingegneri non avevano calcolato che il cemento armato delle fondazioni assorbe ossigeno dall'atmosfera mentre matura... una ca##ata così su Marte e gli astronauti sarebbero andti tutti al creatore.

(tanto per dire quanto è delicato un ecosistema chiuso)

Avevo letto anch'io qualcosa del genere... se non mi sbaglio l'anidride carbonica invece di essere consumata dalle piante per produrre più ossigeno, reagiva con idrossido di calcio (contenuto nelle pareti di calcestruzzo) e formava nella reazione carbonato di calcio e acqua... #24

metaldolphin 09-03-2011 16:44

una piccola dimenticanza... una cosetta da nulla!#18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.