AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuova vasca .. Tra poco si riparte !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284179)

Hypa 31-01-2011 15:09

Devo fare anch'io la sump, ma vedendo la tua mi si è aperto un mondo..e non ci capisco una mazza.. Hai un miliardo di magnetotermici, prese, trasformatori, pulsanti ed interruttori.. e anche quel tubo centrale grigio con le deviazioni mi fa rendere conto di non avere le idee chiare.. Quando e se avrai tempo e voglia, mi spiegherai come ne hai realizzato la costruzione e qual'è la funzione di ogni parte della sump?

andre reef 31-01-2011 15:33

bubba 21....sai com'è...con la voce da trans che hai in questi giorni da te mi aspetterei di tutto!!!!:-D:-D:-D

bubba21 31-01-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3412920)
...scusa Manuel... ho visto ora che sono due vasche separate... refugium davanti e rabbocco dietro, corretto? #24

A dir la verità Paolo sarebbe osmosi dietro e vasca del cambio davanti ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3413226)
Devo fare anch'io la sump, ma vedendo la tua mi si è aperto un mondo..e non ci capisco una mazza.. Hai un miliardo di magnetotermici, prese, trasformatori, pulsanti ed interruttori.. e anche quel tubo centrale grigio con le deviazioni mi fa rendere conto di non avere le idee chiare.. Quando e se avrai tempo e voglia, mi spiegherai come ne hai realizzato la costruzione e qual'è la funzione di ogni parte della sump?

Guarda, sinceramente la metà della roba non serve! :-))

A parte gli scherzi, diciamo che tanta roba te la puoi evitare se non vuoi sfracassarti la testa, altrimenti torna comoda.. Se hai bisogo di qualcosa in particolare basta che chiedi ;-)

Quote:

Originariamente inviata da andre reef (Messaggio 3413302)
bubba 21....sai com'è...con la voce da trans che hai in questi giorni da te mi aspetterei di tutto!!!!:-D:-D:-D

Andrè, a te non rispondo neanche perchè sono un signore! :-D :-D :-D

memahst 31-01-2011 16:15

scusa la mia ignoranza ma 70 piu 20 kg in sump ( che poi presuppongo andranno via )nn sono un po pochini per 800 lt...
io,siccome sto progettando la mia nuova vasca con 150 lt in piu,mi stavo facendo le s...e mentali se aggiungere altre rocce oppure no...stando a questo posso stare tranquillo con 30 kg in 350 lt ,no?
grazie

Hypa 31-01-2011 16:40

Ok, grazie, adesso sto demolendo la stanza in cui devo mettere la vasca e vengo a scrivere per la pausa sigaretta, quando avrò qualche intoppo o dubbio sulla costruzione della sump ti scriverò!:-)) grazie ancora!

giangi1970 31-01-2011 17:44

Memahst....dipende molto dalla tecnica e quanto occhio hai....
Tieni conto che,anche se non lo ammettera' mai,Manuel ha gia' una buona esperienza e non avra' grossi problemi a vedere cosa gli "dice" la vasca.....
Su 800 litri,in teoria,andrebbero(secondo i vecchi canoni)160 kg di rocce...con 90 e' su un ropporto di circa 8 litri per kg....piu' che accettabile....da uno che ha un minimo di esperienza....

andre reef 31-01-2011 18:11

il rapporto kg-litraggio è da prendere moooooolto con le pinze!!!
quello che conta di più è il rapporto litraggio-manico!!

bubba21 31-01-2011 18:11

Gianluca, non è che non lo ammetto, è che non ne ho proprio di esperienza! :-D :-))

A parte gli scherzi, come dice lui la tecnica aiuta, secondo me col BK posso permettermi di stare un po' bassino, avessi avuto un altro skimmer penso avrei messo più rocce, come dice Gianluca, i vecchi 5-6 kg per litro sono da prendere in considerazione ;-)

bubba21 31-01-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviata da andre reef (Messaggio 3413653)
il rapporto kg-litraggio è da prendere moooooolto con le pinze!!!
quello che conta di più è il rapporto litraggio-manico!!

E te che fai allora?! Non ne metti proprio?! :-D :-D ;-)

andre reef 01-02-2011 12:46

bubba21...non esageriamo!!!
------------------------------------------------------------------------
ieri sera è andata in riproduzione la granulosa!!!mai vista una roba simile!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.