![]() |
Prova ancora un cambio e in mancanza di farmaci metti del sale in vasca, un cucchiaio/50 lt.
Diminuisci di un grado o due la temperatura e ordina on line...in mp ti dico dove, ciao |
Crilú ho letto cosa mi hai scritto e vedo di riuscire a prenderli altrimenti domani cerco di andare io per negozi e vedere se lo trovo altrimenti per il sale dicevi un cucchiaio ogni 50 litri?io che ho 120 quindi 2 cucchiai e qualcosa? Il sale va bene quello da cucina?
|
Due cucchiai e basta. Quello normale da cucina sì...
|
ciao crilù allora la patina chè si era formata sull occhio sembra stia passando ho messo due cucchiai di sale come mi hai detto tu invece per l ictio sembra stia venendo di nuovo fuori come devo comportarmi? secondo me e dentro la vasca questa malattia cosa faccio?ogni volta chè ci metto un pesce tempo tre giorni e viene fuori,dentro ho anche una lumachina e tre piante anubias sè non sbaglio non è chè sono loro ad avere questa malattia?
|
Mi spiace ma devi ricorrere anche qui al farmaco è ovvio che le uova del parassita non sono morte...Faunamor o quel che trovi analogo dove ti ho indicato o nei negozi vedi tu. Quando ti arriva 'sto benedetto medicinale togli la lumaca se ci tieni, per loro è dannoso.
Lascia per ora il sale in vasca se il pesce migliora dato che due cure in contemporanea non si possono fare e per ora mi pare che sia importante debellare l'chtyo. |
crilu l occhio è guarito i puntini aumentati oggi ho fatto di nuovo la cura per la seconda volta ma i puntini sono aumentati non sò più come comportarmi sinceramente sè levassi tutta l acqua dalla vasca?
|
Non risolvi il problema levando l'acqua, le uova sono nel fondo.
Riporta la temperatura a 30° e vedi se almeno in farmacia riesci a trovare il blu di metilene. Soluzione all'1% della ditta Marco Viti. la dose è 3 ml. ogni 10 lt. d'acqua (usa una siringa) |
il blu di metilene posso comprarlo ma sè non funziona il fauna mor pensi chè il blu di metilene sia più forte?non sò dimmi tu?
|
epporcamiseriaccianera non mi ricordavo che avevi il Faunamor....ricomincia di corsa la cura....a forza di parlare di Dessamor mi sono confusa...acqua a 30°, sopra ho scritto 20, vado a correggere....
|
crilu la cura è stata incominciata ieri oggi ho fatto la seconda dose luce spenta e niente mangiare ora devo aspettare l 8 giorno e ripeterla poi al 9 cambiare il 30% di acqua cosi ce scritto e cosi mi ha detto il negoziante vediamo come và a finire ma la malattia è dentro la vasca mi hanno consigliato anche di levare i pesci e di lasciare la vasca vuota per 15 giorni tu cosa nè pensi? il filtro continua a girare con cannolicchi spugna e pompa il carbone lo tolto già ieri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |