![]() |
Figurati..:-))
|
Ragazzi siccome mi sta per arrivare la sabbia corallina come la devo lavare?
La pompa di movimento l'ho sciacquata sotto acqua corrente ma penso di aver fatto una minc****a vero? |
Ma già vuoi inserire la sabbia? sai le conseguenze che porta inserirla adesso?
Accumulo di sostanze che il tuo sistema non riuscirà a smaltire, e che con l'andare del tempo ti aumenteranno gli no3 e ti renderanno il sistema instabile, con proliferazione algale ecc.. Non metterla adesso se proprio la vuoi mettere la metti tra un anno quando il sistema si sarà veramente stabilizzato, e le rocce avranno finito di cacciare la maggior parte di schifezze. |
Lo so ne avevamo già parlato e in questa vasca voglio provare già da subito anche perchè nel libro di Alessandro Rovero lui consiglia di metterla subito
Facciamo questo esperimento:-)) |
Secondo me non dovresti lavarla...... Poi non so...
|
Oggi ho iniziato ad iiluminare con 2 ore di luce
Incrementerò di 30 minuti ogni 2 giorni fino ad arrivare a 9 ore |
15 minuti ogni 2 giorni! Sempre la solita fretta!!!
|
Quote:
A parte gli scherzi ho letto il libro di Alessandro Rovero che trovo davvero splendido e lui dice di partire subito Riporto quanto scritto "...il mio consiglio è di partire quindi con 2 ore al giorno per i primi 3 giorni e di aumentare di un paio d'ore al giorno ogni tre giorni fino a quando raggiungerete il fotoperiodo ottimale.." Visto che questo acquario è sperimentale proviamo anche questo#36##36# |
Sto bollendo la sabbia..
Stasera la inserisco.. e vediamo che succede#18 |
azz. c'è il rischio che se bolli la sabbia si scurisca (rosso scuro)......
cmq era sufficente sciaquarla in un secchio varie volte.....cioè rimestolandola l'acqua diventa sposrca ...si butta l'acqua se ne mette di nuova e si rimescola si ripete il procedimento finchè, smuovendo la sabbia, l'acqua rimanga più o meno limpida..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |