AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario dopo 6 mesi ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275079)

mouuu11 03-02-2011 17:28

SI è un antibiotico naturale... Adesso non ricordo ma quelli congelati non sono gia bolliti?
Cmq quanto ne metto di fertilizzante a settimana in ml?? Poi se serve alzo le dosi ma giusto per rendermi conto..
Ho un dubbio ma quando è che la respirazione è veloce io credo di non capirlo piu , non so se è normale per pesci piccoli aprire e chiudere velocemente, ma non affannosamente la bocca

emix 03-02-2011 21:31

si sono leggermente bolliti.
fai un calcolo... se sono 5 ml ogni 20lt e la tua vasca è 100 sono 25ml, 1/3 sono 8ml

mouuu11 03-02-2011 23:39

Si eè quello che ho messo io ma è la dose per 4 settimane quindi teoricamente 2 ml ogni settimana?
sai nulla su come si capisce la respirazione accellerata? Magari qualche video :-)

emix 05-02-2011 02:22

la respirazione affannata te ne accorgi subito perchè è come se hanno un cappio intorno al collo e fanno fatica a respirare

mouuu11 05-02-2011 16:56

Allora credo di essere fuori da wuesto e quella che vedo è normale ...boh

emix 05-02-2011 17:13

te l'ho detto sin dall'inizio di stare tranquillo ;-)

mouuu11 09-02-2011 00:06

Intanto quella che vedovo peggio di femmina è andata , l'altr invece non da problemi , credo per cause naturali ..
L'acquario matura inizio ad avere molto muschio , la saggittari anon smette piu di stolonare e le piante qcon le foglie lunghe crescono bene , la linophila si sta ripredendo , ho messo i sali e il fertilizzante (5 ml a settimana) il bicarbonato di potassio oltre ad alzare il kh dovrebbe essere anche un microelemento.
Ah a proposito , troppo sodio in acquario cosa causa?

emix 09-02-2011 00:19

perchè aggiungi i sali per aumentare i valori? non fai prima a mettere un paio di ciottoli calcarei?
per il sodio prova a chiedere in chimica

mouuu11 09-02-2011 16:12

Perchè 1 dovrei avere molte rocce calcaree e adesso ho tolto anche quelle 2 che c'erano lasciandone 2 una delle quali occupata dall'anubias 2 le rocce fanno aumentare i valori lievemente se tenute a un ph alto mentre fanno reazione piu velocemente con un ph acido 3 le rocce non forniscono sali in maniera continua quindi appena faccio il cambio avrei una diminuzione di questi provocando scompensi ai pesci .
Misurando l'acqua di rubinetto ho un ph 4 kh 3 4 e gh 0 ... il bello è che allevo poecelidi ...credo che la mia prossima scelta siano i ciclidi nani acidofili o degli anabantidi

emix 09-02-2011 21:31

ti esce particamente l'osmosi dal rubinetto... a questo punto anche io toglierei i poecilidi e metterei i ciclidi nani (mi sembra che già te l'avevo detto o sbaglio?)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.