AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   una esplosione di colori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27446)

trevisani matteo 21-03-2006 12:51

Da Una Settimana sto dosando il coral Day con hs marine delux,sto ottenendo risultati di crescita molto buoni .Il dosaggio viene efettuato solamente di notte.
Rispetto alla somministrazione di altri papponi con cozze ,gamberi ,zuccheri vari i quali alterano solamente i fosfati e danno poca crescita,ritengo coral day-e -marine de lux una buona soluzione.
Un saluto da Matteo

asvanio 22-03-2006 00:03

matteo hai fatto prove di abbinamento coral day+ aminoacidi solo con marine delux o anche con altri?
io sto' provando l'abbinamento con amino un po' piu' concentrati e per ora i risultati mi sembrano buoni, molto di piu' del pappone come anche te hai detto

trevisani matteo 22-03-2006 08:21

Ciao Asvanio,ti posso dire che in verità sono riuscito a miscelare con il plancton finissimo coral day anche amminoacidi di kucht ma non sono riuscito a vedere la stessa e rapida crescita sulle acropore come (hs marine delux).
Bisogna avere molta cautela nella miscelazione con questi due prodotti ,e non accedere durante la somministrazione ,perche in caso di sovradosaggio e possibile vedere sul fondo delle alghe patinose viola.
Non sono dannose ma antiestetiche,comunque spariscono nel giro di qualche giorno fermando ovviamente la somministrazioni dei prodotti.
Un saluto da Matteo

asvanio 23-03-2006 00:52

grazie matteo, comunque per ora continuo con questi, in dosi normali anche se non nascondo che per un certo periodo ho triplicato anche la dose di amino, e ti devo dire che nel mio caso non ho visto nessuna alga ma neanche significativi miglioramenti della crescita, quindi giustamente e' inutile esagerare.
finito questo periodo di prova, sicuramente provero' anche con il marine deluxe

trevisani matteo 27-03-2006 07:45

nuova zeolite x-aqua

Da Sabato scorso sto provando la nuova zeolite x-aqua di pezzatura grande facendola passare forzatamente in un filtro grotec ,pompa di mandata 1200 litri ora.
Dopo un accurato lavaggio di questa zeolite sotto acqua bollente si sentono i singoli pezzi friggere come delle patatine fritte.
Vi posso dire che passate 24 ore dal mio inserimento di questa zeolite ,l'acqua è molto cristallina sembra come facessi passare l'acqua del mio acquario attraverso 20kg. di carbone super attivo.
Ma la cosa impressionante è l'apertura completa in modo eccessivo di tutti i polipi delle mie acropore,(è davvero sbalorditivo in cosi poco tempo).
Le montipore digitate viola e arancioni sembrano delle nuvole di colore,non si riesce a vedere il tronco primario sottostante..
Questo accade per la purezza della zeolite (Pura e di prima scelta).
Per quanto rigurda il dosaggio introdotto per 700 litri di vasca è ,un barattolo da 500 grammi (Dati indicativi 400-450 litri di vasca).
Inoltre con questa nuova zeolite non è più necessario muoverla all'interno del reattore come zeovit,la sua durata è di 30 giorni e poi va buttata.
Un saluto da Matteo(Vi tengo informati).

trevisani matteo 29-03-2006 10:03

Con la Nuova zeolite x-aqua per il momento tutto bene,si pùo fare a meno del carbone iperattivo in vasca.
Un saluto da Matteo

miticopaolo 29-03-2006 10:14

La sto usando pure io, e concordo con matteo, acqua cristallina! ;-)

blureff 29-03-2006 12:55

Re: nuova zeolite x-aqua

Quote:

Originariamente inviata da trevisani matteo
Da Sabato scorso sto provando la nuova zeolite x-aqua di pezzatura grande facendola passare forzatamente in un filtro grotec ,pompa di mandata 1200 litri ora.
Dopo un accurato lavaggio di questa zeolite sotto acqua bollente si sentono i singoli pezzi friggere come delle patatine fritte.
Vi posso dire che passate 24 ore dal mio inserimento di questa zeolite ,l'acqua è molto cristallina sembra come facessi passare l'acqua del mio acquario attraverso 20kg. di carbone super attivo.
Ma la cosa impressionante è l'apertura completa in modo eccessivo di tutti i polipi delle mie acropore,(è davvero sbalorditivo in cosi poco tempo).
Le montipore digitate viola e arancioni sembrano delle nuvole di colore,non si riesce a vedere il tronco primario sottostante..
Questo accade per la purezza della zeolite (Pura e di prima scelta).
Per quanto rigurda il dosaggio introdotto per 700 litri di vasca è ,un barattolo da 500 grammi (Dati indicativi 400-450 litri di vasca).
Inoltre con questa nuova zeolite non è più necessario muoverla all'interno del reattore come zeovit,la sua durata è di 30 giorni e poi va buttata.
Un saluto da Matteo(Vi tengo informati).

matteo hai la possibilita di misurare il redox in vasca?
e poi lasci la sonda dentro il filtro in mezzo alla zeolite
ti sarei grato se lo puoi fare se mi fai sapere il risultato
anche se live
se poi riesci a farlo in contemporanea ancora meglio,ma vul dire 2 sonde #13
ciao da blureff

nicnoc 29-03-2006 13:27

quindi la nuova zeolite xaqua è meglio di quella zeovit a quanto pare...blureff o matteo mi potete dire se la posso usare con il metodo zeovit oppure faccio dei casini,perchè domani vado a prendere il coral day e week e chroma p e d e quasi quasi prendo anche quella...

trevisani matteo 29-03-2006 15:54

La nuova Zeolite x-aqua può benissimo essere sostituita a quella di zucht,la cosa importante è che la vasca sia già condotta a zeolite altrimenti nella partenza con questo sistema è utile dimezzare la dose di zeolite.
Un saluto da Matteo.
La cosa impressionante di questa zeolite è la capacità di rendere l'acqua del vostro reef cristallina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.