![]() |
poffo leggi quà, prima di questo aveva lo stesso del tuo precedente, BK200 mini.
Visto che lo hai avuto cosa ne pensi? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280270 |
Franco ho risposto sull'altro 3d....notteeeee ;-)
|
Quote:
Mi piacerebbe parlare un pò di questo argomento, che mi interessa moltissimo... in particolare mi interessa come non schiumare quel poco che riusciamo ad ottenere, se esiste un modo. |
speriamo bene ,lo ha appena preso alberto un PWC200 sabato.
sono riuscito a convincerlo a cambiare skimmer dopo un bel po...ora spero gli arrivi quello buono. io pero son sempre piu contento di aver preso il vertex ai tempi...:-D |
Quote:
|
Quote:
Più che la spesa relativa ai ricambi, sono i danni potenziali alla vasca che mi fanno paura... quelli hanno 3 o 4 zeri, non solo 4 o 500 euri. Penza se a Camillo fosse saltato lo skimmer prima di natale mentre era via... buttava la vasca dal balcone! #06 |
Quote:
|
Quote:
anche se a casa ia non salta praticamente mai .............................premetto che sono una bestia nel vero senso della parola ............mi ero ripromesso di pulirlo nelle feste ma ho avuto altri problemi .......in pratica la pompa gira dall'inizio senza mai essere stata smontata !!!!!!!!! ps non fa rumore assolutamente e schiuma sempre uguale............ |
Mauri, concordo al 200% con quanto scrivi. ;-) #36#
In merito alle vasche magre ed al tuo problema in particolare, è una delle mie paure. Ho fatto il refugium col DSB apposta per cercare di ovviare a questo problema e, dovessi cambiare skimmer domani, prenderei certamente un 200 pompa singola invece che l'attuale 250 a doppia pompa. |
Mauri...solo per fare il puntiglioso....
Il concetto non e' che le case sparavano,o sparano, a caso sui litraggi dei propri skimmer o esagerano volutamente per vendere,magari qualcuno l'ha fatto per carita'.... Il problema e' che nessuna casa dice,per il litraggio che danno,come allestirebbero loro la vasca.... Spesso si legge da 500 a 1000 litri( dati a caso per carita') ma nessuno dice come dovrebbe essere allestita quella da 500 e quella da 1000.... Io ho chiesto,e qualcuno mi ha anche risposto,e ti assicuro che per come allestirebbero loro le vasche effettivamente i litraggi dati sono veritieri.... Il problema e' che come pensano loro le vasche poco ha a che vedere con le vasche,spesso spinte,a qui noi mediamente facciamo riferimento.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |