![]() |
Quote:
grazie |
|
scusa EMIO, non capisco cosa intendi per altezza colonna acqua, da dove l'hai misurata,
OCEANLIFE = 30 cm ? ATI PowerCone 200 = 6 cm ? Thanks Achille |
...per altezza colonna d'acqua intendo a quanti cm. in altezza arriva l'acqua (prima si diventrare solo schiuma) all'interno della colonna di contatto...
..per colonna di contatto utile intendo i cm., all'interno della colonna di contatto, in cui c'è acqua e bollicine.... ...al di sotto c'è solo acqua...al di sopra solo bollicine... ..ovviamente si tratta di una misurazione approssimativa...cm. piu', cm. meno... |
salve mio avrei uno skimm 400 per un vision 260??
per voi andrà bene??? grazie... ------------------------------------------------------------------------ salve io avrei uno skimm 400 per un vision 260?? per voi andrà bene??? grazie... |
Riporto un'attimo su il post che si e' un po' spento....
ma a nessuno e saltata agli occhi la conclusione dell'articolo postato da SCManc????? That is, the inclusion or omission of a bubble plate does not seem to have any decisive effect on the rate constant for TOC removal, nor does a change in skimmer geometry from cylindrical to cone-shaped. Likewise, all methods of bubble generation examined appear adequate. Cioè, l'inclusione o l'omissione di un piatto bolla non sembra avere alcun effetto decisivo sulla costante di velocità per la rimozione della TOC, né un cambiamento nella geometria skimmer da cilindrica a forma di cono. Solo io l'ho notata???? |
sai cos è il toc?
|
Ma al centro del corpo del conico,vicino al collo, le bolle si uniscono formando bolle più grosse a causa della spinta laterale, o riescono a rimanere separate tra loro e piccole?
|
Zucchen.....il Toc(acronimo inglese ma non mi chiedere la traduzione) e' in parole semplici la percentuale di carbonati( e non solo quelli) che lo schiumatoio toglie....assieme al Toc toglie anche i BSA(albumina) che,almeno per quanto ne so' io,tanto ne toglie una tanto ne toglie l'altra....
Il che vuol dire che se toglie il 50% di Toc toglie anche il 50% di BSA. E ,sempre stando alle misurazioni fatte su quel test,cioe' sciogliendo l'albimina(che poi e' il metodo che usano la gran parte delle ditte per misurare la validita' di uno schiumatoio) la percentuale non cambai sia che ci sia il diffusore o a cono a di forma cilindrica.... Io non mi permetto ne di dire che tutti gli schiumatoio sono uguali ne che le varie forme o "aggiunte di elementi" non servono a niente.... Pero' stando a quello che dicono loro si......#24#24#24 |
Quote:
Saluto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |