![]() |
ciao per i po4 utilizza un'altro test salifert nn è molto attendibile,potresti provare a comperare il check dell'hanna almeno hai un parametro reale.
x il resto hai valori alti anche come mg kh che sale stai utilizzando??? |
con i nitriti a 0.1 aspetterei ancora ... con cosa li misuri? sempre salifert .... hai i no3 buoni ... ma quel valore di nitriti non mi piace .....
|
i fosfati non li misuro con i salifert,il sale non lo so perche l'acqua l'ho comprata,allo cosa devo fare?aspettare?
|
fra quando posso rifare i test?
|
il valore di nitriti è alto ........ dovrebbero essere 0 riprova a fare il test per sicurezza ... ;-)
andrebbe misurata anche l'ammoniaca insieme all'inizio per vedere se è partito il ciclo dell'N http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...iltrazione.asp |
ciao ho comprato online il test dell' ammoniaca come mi arriva vi faro sapere,ciao.
|
ciao a tutti, oggi ho fatto il test dell'ammoniaca ed è 0,25 che ne dite??
|
indicativamente ancora non è partito il ciclo dell'N ... ti devi trovare NH3 0 , NO2 0 e NO3 più bassi possibile ;-)
|
ma devo fare qualcosa per abbassarli,o aspettare che si abbassano da soli?
|
se hai introdotto già i battreri ... dai il tempo alle rocce di colonizzarsi in modo tale che aumenti la popolazione batterica necessaria per la digestione dell'ammonio ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |