AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca di algranati...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265595)

Sandro S. 15-10-2010 09:45

perchè esiste un reattore per la zeolite ?

ACE65 15-10-2010 10:15

Ci riprovo vediamo se mi rispondi sta volta. La rocciata mi piace tantissimo, ma ti chiedevo visto che le rocce sono piccole, le hai solo appoggiate o le hai incollate o roba simile? Non è che poi quando inserisci gli animali e cerchi di fissarli, ti rotola giù tutto?

CIAO #19#19#19

DYD 15-10-2010 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3219145)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3219112)
Ieri ho messo 2 sacchettini di zeolite nella paratia dello scarico e un sacchettino di carbone all'uscita dello schiumatoio........e messo il filtro fluido per le rowa.

Per ora non mettere le Resine aspetta almeno 10 giorni solo per capire come reagisce la vasca alla sola Zeolite........non capisco avendo li il Reattore perche non lo usi?:-)

Algranati? Ma non è mica quello che scrive: "durante il periodo di buio non si deve fare nulla.... per un mese ti devi dimenticare di avere la vasca" #28g

Paolo Piccinelli 15-10-2010 10:40

Quote:

Algranati? Ma non è mica quello che scrive: "durante il periodo di buio non si deve fare nulla.... per un mese ti devi dimenticare di avere la vasca"
esatto!!!

Maurizio Senia (Mauri) 15-10-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Doc.Grayling (Messaggio 3219296)

Algranati? Ma non è mica quello che scrive: "durante il periodo di buio non si deve fare nulla.... per un mese ti devi dimenticare di avere la vasca" #28g

Ale il Mese di Buio non serve a nulla ti fa solo perdere tempo...la vera maturazione inizia quando illumini e incominciano a crescere i Cicli algali che si ciucciano il fosforo presente e inizia il consumo degli Oligo presenti nell'acqua nuova....La Zeolite e ottima perchè aiuta ad abbattere i Nutrienti Inorganici e stabilizza i Corbonati ha valori più giusti. Se ci facciamo caso molte volte i Valori CA MG nelle vasche nuove sono sempre sbilanciati e alti.

Paolo Piccinelli 15-10-2010 11:04

Mauri, partendo dal fatto che concordo con te sul mese di buoi, poi dipende sempre da che rocce parti... io avevo rocce pulite e spurgate, non ho raccolto quasi nessun sedimento e ho acceso le luci il 15° giorno (partendo da 1 ora e crescendo 15 minuti al giorno).
Se fossi partito con rocce levate dai box della spedizione aerea, solo per far marcire le alghe ci sarebbero volute 2 settimane.;-)

DYD 15-10-2010 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3219338)
Ale il Mese di Buio non serve a nulla ti fa solo perdere tempo...

Ma si, lo so..... il tipo di avviamento (luce/buio/durata/resine/espedienti/ecc) varia al variare delle variabili di ogni singola vasca..... volevo solo prenderlo x il culo! :-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3219362)
poi dipende sempre da che rocce parti...

Quelle in discussione sembrano uscite da una sabbiatrice.
Come ho detto a Maurizio, le hanno raccolte in una zona di oceano adibita ad esperimenti nucleari....

UCN PA 15-10-2010 11:46

mene male che seri rpartito subito :-)) comunque la rocciata è megliorabile secondo me #36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3219338)
Ale il Mese di Buio non serve a nulla ti fa solo perdere tempo...la vera maturazione inizia quando illumini e incominciano a crescere i Cicli algali che si ciucciano il fosforo presente e inizia il consumo degli Oligo presenti nell'acqua nuova....

quoto, è ora di finirla con la storia del mese di buio....

Maurizio Senia (Mauri) 15-10-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Doc.Grayling (Messaggio 3219412)

Quelle in discussione sembrano uscite da una sabbiatrice.
Come ho detto a Maurizio, le hanno raccolte in una zona di oceano adibita ad esperimenti nucleari....

Partiamo dal presupposto che sono contrario al mese di buio (e penso si sia capito) ho fatto insieme agli altri la Rocciata e posso dire che le Rocce erano pulitissime quindi gli ho consigliato di dare Luce senza perdere tempo......;-)

Paolo Piccinelli 15-10-2010 11:58

Quote:

le Rocce erano pulitissime quindi gli ho consigliato di dare Luce senza perdere tempo....
Io sono solo contento... infatti nel mio primo messaggio avevo proprio chiesto se erano pulite così come sembrava dalle foto, perchè sarei felice se che la mia vasca camminasse mano nella mano con la sua!#36# #36# #36#

Il marpione, quando ha fatto la mia rocciata si deve essere detto "però, figata partire con le rocce pulite"... così se le è procurate belle lucide pure lui.

...ora capisco anche perchè si informava ogni sera su quali e quante forme di vita stessero sbucando fuori...:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.