AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Non posso più aspettare!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259811)

Cared95 09-09-2010 16:31

si, per questo metterò la sabbia bianca finissimissimissimissimissima insomma moooooooolto fine

fish97 09-09-2010 16:32

stai attento quando pianti se in caso ne infilzi qualcuno

Ale87tv 09-09-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Cared95 (Messaggio 3154395)
quindi penso che ci metterò anche qualcosina in terracotta:

Ricapitolando...
Legnetti
Legno grande
Foglie di quercia
Mezze noci di cocco
E qualche oggettino in terracotta

Invece le piante:

Anubias nana e non
Vallisneria spiralis
Microsorum
E Cryptocoryne wendtii

Pesci:

5-6 Pangio kuhlii
Forse le caridine japoniche e poi?

caaaaaaaaaaaaaalma fish 97! sia con i consigli per i pesci che per le piante...
chi ha detto che o le metti tutte 27 o fai il fritto misto?

le piante che hai segnato tu vanno più che bene
forse toglierei l'anubias e metterei più microsorum pterus! sicuramente aggiungici del ceratophyllum o della riccia galleggiante... ti aiuteranno con i nitrati e sono a crescita veloce...
e del muschio sulle noci di cocco.
per i pesci...

abbiamo fissi i pangio kuhli, i tricogaster non ti piacciono?
evita le decorazioni, dopo un pò ti stufano, piuttosto prendi una pianta in più....
le foglie di quercia puoi raccoglierele anche in natura basta che sei sicuro che non siano trattate...

non pensare che un acquario con tantissime specie sia di painte che di pesci sia un bell'acquario

evita i crosso, sono abbastanza vivaci e rischi di non vedere più i pangio!

fish97 09-09-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3154588)
Quote:

Originariamente inviata da Cared95 (Messaggio 3154395)
quindi penso che ci metterò anche qualcosina in terracotta:

Ricapitolando...
Legnetti
Legno grande
Foglie di quercia
Mezze noci di cocco
E qualche oggettino in terracotta

Invece le piante:

Anubias nana e non
Vallisneria spiralis
Microsorum
E Cryptocoryne wendtii

Pesci:

5-6 Pangio kuhlii
Forse le caridine japoniche e poi?

caaaaaaaaaaaaaalma fish 97! sia con i consigli per i pesci che per le piante...
chi ha detto che o le metti tutte 27 o fai il fritto misto?

le piante che hai segnato tu vanno più che bene
forse toglierei l'anubias e metterei più microsorum pterus! sicuramente aggiungici del ceratophyllum o della riccia galleggiante... ti aiuteranno con i nitrati e sono a crescita veloce...
e del muschio sulle noci di cocco.
per i pesci...

abbiamo fissi i pangio kuhli, i tricogaster non ti piacciono?
evita le decorazioni, dopo un pò ti stufano, piuttosto prendi una pianta in più....
le foglie di quercia puoi raccoglierele anche in natura basta che sei sicuro che non siano trattate...

non pensare che un acquario con tantissime specie sia di painte che di pesci sia un bell'acquario

evita i crosso, sono abbastanza vivaci e rischi di non vedere più i pangio!

1 ale non gli ho detto di fare il fritto misto di pesci ma di mettere le piante e i pesci che gli ho consigliato. e se hai letto gli altri topic vedevi che abbiamo concordato di non metterlo il crosso e che il fritto misto intedevo un acquario di comunità rispettando i valori.

Ale87tv 09-09-2010 18:02

nooooo hai frainteso! :-)) il fritto dicevo a cared che diceva che erano 27 piante e faceva il misto di piante!! il crosso me lo sono perso che dicevi di non metterlo.... cosa facile in 14 pagine di topic in 2 giorni... :-))

fish97 09-09-2010 18:07

vabbè non perdiamoci per queste sciocchezze anzi ti posso aggiungere come amico ale ?

Ale87tv 09-09-2010 18:09

ma certo!

Cared95 09-09-2010 20:24

eccomi di ritorno dal negozio e la mia facci di quando ne sono uscito era questa:

-.-

Perchè? semplice, il tipo non ha avuto problemi a offrirmi il suo aiuto e ha subito provato a misurare il gh con il tester che non funzionava, e ovviamente non funzionava.
Allora ne ha preso un'altro nuovo, ancora chiuso, avrà messo almeno 30 goccie quanto, in preda al nervoso ha schiacciato il barattoli no facendone uscire a fiumi... Risultato? l'acqua è diventata rossissima, ma neanche per sogno è diventata verde, neanche a pregarla in Arabo!!

Allora il tipo non sapendo cosa fare mi ha detto... non so cosa dirti, contatterò il rivenditore...

a voi la parolla adesso

Ale87tv 09-09-2010 20:31

vabbè dai almeno ha detto che quando gli arrivano quelli nuovi te lo cambia no?

fish97 09-09-2010 20:36

mi dispiace :-( puo provare ad acquistare in un altro negozio
o di aspettare comunque con quello che hai speso quasi 40€ ci compravi questa http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252
------------------------------------------------------------------------
la scritta in arabo dice di cambiare il colore xD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.