![]() |
allora per l'acqua posta una foto, per essere sicuri, ma penso che non ti conviene cambiarla prima della fine della maturazione.
le alghe marroni sono diatomee normalissime in maturazione, spariraranno tra un pò. per le lumache rimuovile se sono troppe, ma anche se ne lasci un pò non è un problema anzi... non aggiungere più cibo ormai, soprattutto se hai l'acqua un pò verde... quantio ti manca a finire il mese di maturazione? |
Per la foto la faccio in pomeriggio... Appena riesco la posto!
Escludo le alghe, perchè mi sembra che siano proprio le piante cosi... Come dire.. Marce... Come faccio a rimuoverle? Per adesso non ce ne sono molte, ma mi ricordo tempo fa che ne avevo persino pieno il filtro! Il cibo non l'ho mai aggiunto, l'ho letto oggi... Comunque l'ho avviato il 25 agosto, quindi ancora 3 settimane più o meno... EDIT: Ok, ecco le immagini... Non sono proprio i massimo per poter capire, ma almeno... La prima è dell'intero acquario, per l'acqua verdastra, le altre per le piante, anche se è difficile capire... Sono un pò "appassite"... Anche la saggitaria, l'ultima foto... Ha delle "foglie" secche e quasi trasparenti... 1, 2, 3, 4 |
Tanto per info, ho scattato una foto ieri sera con tutte le luci spente, usando solo il flash del cellulare... Non mi sembra tanto il massimo l'acqua O_O...
Foto... |
allora le piante probabilmente si stanno solo adattando. per l'acqua tieni sotto controllo, se aumenta intervieni, per ora puoi lasciare là...
|
Oook, allora se ci saranno altri problemi scriverò.. Grazie ancora!
|
Allora...
Riporto com'è la situazione dopo una settimana... Sono riuscito a togliere un pò di lumachine col metodo della patata durante la notte, anche se ancora ce ne sono un bel pò... Spero non mi creino problemi nel filtro.. -.-" Le piante sembrano ritornate normali (a parte una che continua a staccarsi e non capisco xk..) La temperatura sono riuscito a riportarla a 26°C, anche se ho dovuto impostare il riscaldatore sui 30°C, sennò non si alzava... L'acqua sembra meno giallastra rispetto a settimana scorsa... Pian piano sembra scomparire questo problema.. A 2 settimane e mezzo dall'avvio non mi si sono ancora alzati i nitriti di una virgola.. È normale!? Dovrei cominciare a buttare dentro mangime!? Avevo letto che "velocizzava" di un pò questo processo, ma rallentava qualcos'altro, che però non ricordo... Ho appena fatto i test... Come settimana scorsa... GH: 7°d, KH: 5°d, pH: 7.5, NO2 e NO3 assenti. Mi sembra che il GH e il KH siano leggermente bassini per i pesci che vorrei introdurre... O mi sbaglio!? |
effettivamente ti sono calati un pò, ma con qualche cambio a fine maturazione sistemi il tutto... inserisci un pizzico di mangime nel filtro... ma poco poco
|
Allora... Ho fatto i test oggi... Stessa identica situazione della scorsa settimana..
GH: 7°d, KH: 5°d, pH: 7.5, NO2 e NO3 assenti. Ma... Abbiamo passato la TERZA settimana, perchè non ho ancora avuto un aumento dei nitriti!? Mi sembra troppo strana sta cosa! Seconda cosa... Come cavolo tolgo quelle lumachine!? Ogni tanto metto una patata durante la notte, ma ne rimuove poche, ora ce ne sono un bel pò! Non so piu come toglierle! |
strano ma possibile, per le lumache tranquillo, un pò sono utili, fanno un boom poi si riducono di numero...
|
Mah... Cosi però si va x le lunghe ._.
Comunque.. Evidentemente sto avendo adesso il boom... Spero diminuiscano in fretta -.-" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |