![]() |
Quote:
OT io ho poco da ridere, sono arrivato in Puglia da 2 ore e mi ha gia' telefonato mio figlio che Aquatronica suona...si e' bloccato il rabbocco :-( |
Secondo voi tra i vari motivi che possono aver causato i tiraggi alle punte dei nostri coralli ci potrebbe stare un'infestazione di dinoflagellati che insediandosi negli apici dei coralli lo intossicano e lentamente fanno morire le punte dei coralli?. Si spiegherebbe così anche la comparsa di quel muco filamentoso sugli apici dei coralli colpiti.....che ve ne sembra? l'idea mi è venuta associando il filamento che si nota sempre durante il tiraggio alle punte dei coralli ai filamenti lasciati sulle rocce quando questi ne ricoprono la loro supercie .........ci potrebbe stare questa ipotesi? E un'eventuale infestazione da dinoflagellati come cavolo si cura? #24#24#24#24#24#24
|
Tiziano, metti una foto ravvicinata degli apici e di questi filamenti.
|
esatto, Tizi una foto è d'obbligo ed anche una foto delle rocce incriminate.
CILIARIS, 250w......da oggi monto 2 reefline 14000 che non mi sembrano niente male alla vista .....ma come mai sono così grosse?? sembrano 400w. TOM, digli a tuo figlio di controllare che nel galleggiante, tra il galleggiante e il pistoncino non ci siano delle ohiure....nel caso fagli fare un bagno nell'osmosi fino a che non si tolgono. |
Quote:
non volevo dirlo ancora perchè sai, non avendo certezze, ma oramai sento sempre + persone con problemi dovuti, o almeno in parte legati al fatto dell'uso di queste lampadine.......e perciò...se 2 + 2 fa 4......;-) |
Quote:
|
Paolino, non convincendomi al 100% ho preferito abbandonarle anche se sono sicuro che su vasche in salute problemi non ne diano.
sulla mia vasca decisamente con problemi .....non aiutano di certo. oggi Aland mi ha portato 50 lt di acqua della sua vasca e sempre oggi ho cambiato le luci e ho fatto i test. No3 25 dimezzati rispetto a settimana scorsa Po4 0,24.....0,01 in meno di settimana scorsa #12 diciamo che peggio non stà andando anche perchè sarebbe difficile :-D |
Quote:
|
Si Ale è uguale e decisamente piacevole., ma sinceramente in questo momento della piacevolezza mi interessa poco:-))
|
OK, ma non è un dettaglio da sottovalutare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |