![]() |
Quote:
non penso si possa parlare di litri /watt. |
Un LED CREE XP-G produce 132 lumen/per Watt quindi 100 watt X 132 lumen=13.200 lumen
Io avevo detto di produre con la mia 12.500.Potrei arrivare a 17.000 se dovessi alimentarla a 1000mA ma preferisco dare piu vita ai LED. Guardate questo http://reefbuilders.com/2010/02/05/c...iency-barrier/. 75 WATT a LED valgono 270 WATT MH. http://www.aquaillumination.com/sol/#upgradability |
Redbull.....quando inizierai a mettere i coralli!?!?!??!?!?!
------------------------------------------------------------------------ dimenticavo.......COMPLIMENTIIIII!!!!!!! |
ciao redbull! mi ero perso questo topic :-))
Intanto complimenti davvero!! Poi approfitterei della tua gentilezza :-)) come illumineresti un cubo 30x30? PS: tieni presente che non ci capisco veramente poco... quindi sarei anche io da "lista della spesa" :-D:-D |
Prenoto anche io una lista della spesa completa e dettagliata...nn ci capisco un ca<>o di sta roba...
vorrei farmi sta benedetta plafo a led... un informazione... ma i led della EPILED nn li ha presi in considerazione nessuno?? costano molto meno e 10w di un singolo led hanno 800L = 80 lumen per W parlando dei 16000k tutto indentoco per i led da 10w a 20000k ovviamente la storia cambia per quanto riguarda i led royal blue che invece hanno 150lumen...be sicuramente un po pochini...ma eventualmente valuta l'utilizzo di altri led con magari un altro alimentatore... che ne pensate? è un idea tanto stupida? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
be è solo questo il reale problema di questi led quindi???
in quanto a resa ci siamo cmq??? sinceramente credi che sia meglio sostituire un led da 10 euro piu tosto che un dischetto da 4...anche perche nn mi venite a dire che se se ne dovesse fulminare uno nn cambiereste l'interodischetto...o sbaglio?? |
Quote:
|
capito...io e un amico invece li stiamo provando...solo per vedere che luce fa...
praticamente la plafoniera test attualmente è una lastra di alluminio con un po di pasta termica , 6 led 6 resistenze un alimentatore e stop!!! bèè...il raggio senza lenti è profondissimo con un apertura di 120 gradi...sto solo apsettando che mi arrivino gli altri led... certo è che i corlaii si aprono e spolipano LPS per il momento...le foto fanno ancora schifo solo led da 10000k e 16000...appena arrivano i 20000k e i royalblue(vediamo quali prendere decidiamo)... te che royalblue mi consigli con una buona quantita di lumen? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |