![]() |
da quanto la vasca è in funzione? da quanto hai acceso le luci? che luci hai , le lampadine quanti mesi hanno?oltre alle resine come stai gestendo la vasca ? hai la sump con lo schiumatoio e se si che schiumatoio hai ? il quadro della situazione in poche parole ... ...
|
la vasca è in funzione da circa tre mesi, ma ha solo fatto il periodo di buio. non ho mai acceso le luci, devo ancora iniziare il fotoperiodo
le luci sono nuove, la plafoniera è formata da tre lampade pl da 24watt 1 attinica, 2 luce bianca 10000k, con accensione separata. nella vasca ci sono solo resine, non ho la sump ma sto cercando di costruirla, come schiumatoio ho un tunze nano 9002 ma non l'ho inserito ancora. spero di aver detto tutto |
ok , per prima cosa togli le resine e metti lo schiumatoio, fai un bel cambio sostanzioso , poi posta i valori , degli no3 ok? l'acqua è di qualità che sale usi ?
|
ciao fabbio... scusa per il mio ritardo, ma sto avendo problemi con l'adsl.
quindi mi conviene togliere la resine e inserire lo schiumatoio, giusto? allora in questi giorni vado a prendere lo schiumatoio da mio cugino, nel frattempo lo inserisco nell'acquario, poi cerchero di ultimare la sump. come sale uso quello dell' istant ocean, ma ho problemi a scioglierlo, si presenta molto umido, se facessi un cambio di 10 litri...??? dimenticavo.... quei detriti sul fondo che hanno spurgato le rocce li devo togliere?:-) |
il sale va tenuto ermetico perchè assorbe l'umidita e si deteriora. lo devi sostituire ... ok per lo schiumatoio ... si quando fai il cambio aspira tutto ...
|
ok.... mentre per il fotoperiodo? quando inizio ad illuminare l'acquario?
|
quando i valori saranno adegiuati ... appena puoi posta il valore degli no3 e po4 e kh con test di qualità
|
ok, riguardo ai test uso quelli della salifert, ho sentito dire che sono ottimi test giusto?
|
no ... prendi i jbl ...
|
[QUOTE=fappio;3111427]il sale va tenuto ermetico perchè assorbe l'umidita e si deteriora.
perchè dovrebbe deteriorarsi se assorbe un po' di umidità..??? ------------------------------------------------------------------------ hai riscontri che i salifert non siano buoni ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |