![]() |
http://www.aquariumline.com/catalog/...ml?language=it qui dice che un misurino alza il calcio di 18 mg l in 100l tu quanto ne metti ?
|
3 misurini ho messo ieri mattina, e poi altri 3 ieri sera..
|
di quanto si alza il calcio dipende anche dai valori della vasca, fosfati, magnesio, Kh, pH ect..
|
gli altri valori stanno bene!
io cmq integro sempre kh e magnesio... sempre grotech, un misurino per parte... |
ho appena misurato il calcio...
220... ieri misi 6 misurini di calcio ( 3 il giorno e 3 la sera ) adesso dopo la misurazione ho inserito altri 3 misurini di calcio, più un misurino e mezzo di kh e un misurino e mezzo di magnesio... per aumentare il Ph come si fa? |
Quote:
|
il sale è proreef!
il test del calcio l'ho fatto in un bicchieri di acqua nuova apena fatta e mi dava 390... |
Quote:
200mg di calcio per litro su 50lt sono 10g di calcio mancant ma ci rendiamo conto? cmq cerchiamo di trovare una soluzione...io piuttosto che arrivare al bilanciamento con tutto quel calcio farei un bel cambio con acqua nuova naturalmente bilanciata così evitiamo anche scompensi di altri ioni. IMHO |
la densità non 'ho mai misurata...
come si fa? ho 25litri di acqua osmosi pronta, aggiungo il sale fino a 35%° e faccio il cambio? marco???? passa da casa così dai un'occhiata alla vasca... |
buddha , in che senso il calcio si alza in base ai valori di fosfato magnesio ecc ecc?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |