![]() |
ciao x il sale tropic,sea pro o kent che sono sali belli carichi;-)
|
Ciao dany propio ieri ta le altre cose ho ordinato del red sea coral pro
|
sul retro del buffer c'è scritto la dose per aumentare 25ppm e si consiglia di farlo ogni 3 gioni se non mi sbaglio, fai 2 o3 integrazioni di quella dose cosi arrivi a 1250/1275 e buonanotte :-)) almeno ti tranquillizzi;-)
|
Eccomi qua dopo qualche giorno di assenza.Come da consiglio ho continuato a reintegrare calcio e magnesio sperando in una svolta ma aimè oggi ho misurato i valori e non è cambiato praticamente nulla calcio e magnesio praticamente stabili con l'ultima misyrazione e p04 che non ha per niente voglia di scendere,avete qualche altro consiglio da darmi? io sinceramente reintegrare con buffer senza vedere risultati mi sembra strano però è la realtà pensavo anche di provare a fare un cambio d'acqua utilizzando un sale un po' più ricco a differenza di quella schifezza che ho usato e penso sia propio la causa di tutto questo problema.Voi che dite cambio di acqua parziale o aspetto ancora anche perchè ormai il mese di maturazione dall'avvio vasca è arrivato ma i valori no!
|
cambia un 20%, a valori come sei messo??? so che dici male ma scrivi i numeri :-))
|
Orazio i valori sono in firma. Cambio e ti faccio sapere.
Mi dispiace per quello che ti e' successo |
scusami sono un pò svalvolato non li avevo visti :-)).......dopo il cambio metti le resine per fosfati, e tieni tutto al buio fino a che sti nitriti non arrivano a zero....aggiornaci è ;-)
|
Ieri la vasca ha compiuto il primo mese di vita e come scritto sopra ho fatto un cambio di 40 litri d'acqua sperando che qualcosa cambi. Qualcosa è cambiato in peggio però, a parte il magnesio che ora è in tolleranza e il P04 che si è abbassato da 0.5 a 0.3 tutto il resto è peggiorato NO2 e NO3 intendo, il calcio è rimasto invariato, avete consigli e suggerimenti in merito?io sinceramente non so dove sbattere la testa,i buffer li inserisco ma niente,le resine ci sono ma anche li..... bho!! ditemi voi. Per le luci poi che facciamo si accende o ancora niente?? dimenticavo le diatomee hanno preso pieno possesso delle rocce e su alcune rocce si è formata una muffetta bianca da dove sono nati dei strani filamenti sempre bianchi sono alghe?? dopo tutte questo domande spero di venire a capo di qualcosa e iniziare a vedere qualche risultato positivo(mi basterebbe iniziare a vedere dei valori un po' più "normali")
|
stai tranquillo sei in piena fase di maturazione, si vede che alle rocce il viaggio non deve aver giovato molto........io terrei tutto al buio, almeno fino a no2 assenti e no3 nella norma...sennò gli no2 non li togli più, e con gli no3 sai quante belle alguzze!!!
porta pazienza hai avuto un pò di sfortuna, ma si aggiusta tutto!!!! lo skimmer come va??schiuma?? metti un pò di batteri!!! |
i batteri ne ho messo una fiala subito dopo il cambio,per quanto riguarda lo schiumatoio fino a ieri dopo una settimana che non schiumava con il cambio d'acqua ha ripreso a schiumare un po'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |