![]() |
Allora io abito in una valle che si chiama valle trompia che e particolarmente conosciuta valle delle armi di tutti i tipi perche qui ci sono tutte industrie per fabricare armi e allora negozi di di tutto per aquari non ce ne sono bisogna andare allaquario 2000 che dista 100km i test che ho preso io li ho presi in un negozio che vende solo cibo per pesci e allora dovro registrarmi a quarioline per poter avere il servizio giusto grazie per i consigli
|
scusa, forse non sei tu l'arturo che conoscevo io...
avevo notato diverse coincidenze che mi avevano portato ad ipotizzare quello che pensavo, ma come non detto... sui negozi online mi sforzo a non pronunciarmi..: non sarebbe corretto verso i loro riguardi, verso la betty e verso gli amm.ri e mod di AP. cmq mi rendi edotto del discorso fotometri??? c'è un topic da qualche parte??? Sai, interessa anche a me... Ehy, mod e Betty, scusate l'OT |
ecco il link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251340
|
Quote:
Quanto allo skiumato, avere il liquido nel bicchiere molto scuro significa skiumare "secco", con la schiumazione secca lo skiumatoio non si porta via tutto ma alcuni lo preferiscono perche lo skiumatoio oltre che portarsi via tutte le skifezze, si porta via anche sostanze utili come gli oligoelementi. Nel tuo caso , avendo molto inquinamento, sarebbe meglio che ckiumassi non "secco" ma "bagnato" cioè il liquido deve essere più abbondante e più chiaro, praticamente cosi porti via più sporco e tu ne hai bisogno. Non so che tipo di regolazioni ha il tuo skimmer, devi costringerlo a raccogliere più schiuma, agendo: - sullo scarico, - sull'altezza dello skiumatoio stesso all'interno della vasca, - sulla quantità di aria che lasci passare, ecc. ciao |
Grazie del consiglio sono riuscita a far fare al schiumatoio schiuma bianca
ma sto guardando la miavlavularia che si lascia un po andare giu non so piu cosa fare non so se arrivero a settembre con tutto il vivo ancora vivo fappio mi aveva detto di prendere della polvere da mettere ma non mi ricordo piu il nome non so che coa e grazie ciao |
Quote:
mi introduco anche io in questa discussione che seguo da un po' e devo dire che ormai sei diventata la mascotte del forum :-) Riguardo alla tua frase che riporto in testa..... non penserai di partire a settembre con la vasca nuova ed introdurci subito gli animali, spero! Considera che con una vasca nuova e rocce VIVE fresche, la maturazione e' di almeno 3-4 mesi....prima di tale periodo e' impensabile metterci dentro qualsiasi animale.... mi raccomando Ricorda che la pazienza necessaria per un acquario d'acqua dolce e' tanta, ma per un acquario di barriera e' almeno 10 volte tanto ;-) Comunque complimenti per l'attrezzatura che hai preso.... se sarai in grado di gestirla bene ti dara' una vasca da fare invidia a parecchi negozianti... Facciamo il tifo per te e speriamo di vedere la tua vasca come "VASCA DEL MESE" su AP -28d# |
Ti ringrazio dei complimenti ma siete voi con i vostri consigli che mi invogliate ad andare avanti perche vedo che e molto dura vedere certi pesci e invertebrati morire ma siccome sono una testa dura voglio andare fino in fondo al completamento del marino le rocce che io ho sono rocce gia maturate perche le ho prese da quello che mi ha dato tutto la parte tenica e la vasca ciao e grazie
|
compra le fiale della ditta prodibio,che contengono batteri concentrati,che si dicono molto buone,le trovi nei soliti negozi on line, magari monitorizza anche i no2 e ammoniaca in questa fase, poi non sarà piu necessario...un buon skim e cambio acqua aiutano molto, è chiaro stop altri pesci o invertebrati.
|
per i prodibio prenderei per ora solo i biodigest da dare duranti i cambi d'acqua....quindi è ancora presto,
|
io sinceramente anche se le rocce sono già maturate aspetterei comunque almeno un paio di mesi prima di introdurre animali..... partire col piede sbagliato all'inizio vuol dire tirarsi dietro i problimi in futuro....
Personalmente avvierei la vasca ora, farei almeno un paio di settimane di buio e procederei con la maturazione fino almeno a fine settembre, successivamente, se i valori sono corretti inizierei con le prime introduzioni.... Ok che i batteri prodibio accelerano la maturazione, ma un paio di mesetti secondo me sono il minimo .... ovviamente in IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |