![]() |
Ma io non ho quelle a pennello, fa niente? E per l'ancistrus può essere che non ha ancora preso colore? Il venditore mi ha detto che l'hanno ricevuto proprio quel giorno il pesce quindi ancora si colora...
|
Sì, il mio discorso era per le filamentose, ma dato che sempre di alghe si parla, in linea di massima quello sarebbe un trattamento universale provare non costa nulla....per l'ancistrus non ne ho idea, non lo conosco per niente...generalmente però la colorazione nei pesci arriva con la maturità sessuale o comunque con il passare del tempo, raramente fin da piccoli hanno i colori dell'adulto, già in quelli marini è più frequente...cerca info più precise nella sezione adatta... ;-)
|
Per l'ancistrus l'ho trovato, è un Leucostictus (http://www.aquariumhome.ru/images/content/fish/81.jpg)... Ma che caz*o però sti venditori non ne sanno proprio una mi*chia di pesci. Il pesce è lungo 7cm quindi dovrebbe essere già maturo...
|
Un'altra domanda: C'è un pesce che non mangia gli avannotti che potrebbe andare in un 200lt? E le lumache mangiano gli avannotti?
|
In 200 litri ci possono andare diverse specie, quelle che sono note per mangiare la prole sono i poecilidi in genere, se poi parli di specie che mangiano avannotti di altre specie allora sono di più, devi buttarti su quelle vegetariane perchè quelle carnivore non disdegnano un pasto facile come gli avanotti...che altre specie ci sono in vasca?
Le normali lumache d'acqua dolce che trovi in commercio non mangiano avannotti, tranquillo... |
La vasca ancora non è avviata...
|
up =)
|
allora?
|
Ora come ora non mi vengono in mente, in linea di massima i vari detritivori, ma in ogni caso perchè non vuoi che mangino avannotti? è tutto cibo in più... Per ovviare al problema basta scegliere specie che non si riproducono facilmente in acquario, come i caracidi...
P.S. La gente stà in vacanza, non te la prendere se non ti vengono date risposte... ;-) |
ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |