![]() |
eh non so il nome ma è molto simile a questa che hai tu...almeno cosi sembra..
|
peccato,vorrei sapere anche io come si chiama questa pianta. Una domanda invece sull'altra pianta: secondo voi che Hygrophila è? intendo quella sul centro-destra,l'altra so con certezza che è un Echinodorus el diablo.
Intanto mi sono convinto che ho una femmina,quindi lunedì vado a vedere se hanno il maschio,se no chiedo quando gli arriva |
domani o entro la settimana prossima avrò il maschio!(devo telefonare tra 2 ore al negozio per vedere se gli sono arrivati).
Quindi quando vado a prendere il maschio ho intenzione di comprare anche un'altra mezza noce di cocco,che poi dividerò a sua volta a metà per metterla al centro dietro l'echinodorus e l'hygrophila,con l'entrata che devo decidere se porre in alto o in basso; e poi vorrei prendere del congelato...mi consigliate artemie o chironomus? per il vivo ci penserò da settembre in poi |
ho intenzione di comprare anche un'altra mezza noce di cocco,che poi dividerò a sua volta a metà per metterla al centro dietro l'echinodorus e l'hygrophila,
Io mi comprerei un cocco intero al supermercato , mi riempirei la panza e poi la scorza la metterei in vasca .... Ai tempi che allestii la cantinetta degli acquari avevo fatto scorta di noci di cocco ( 15 vasche , una noce divisa in due parti per ogni vasca .... ) ho regalato cocco a chiunque ed abbiamo mangiato torta al cocco per mesi :O)))))) Il guscio della noce si taglia benissimo con il classico seghetto da ferro. Per le aperture l'ideale è averne due , una di fronte un po' più grande ed una sopra un po' più piccola, meno di due centimetri di diametro. di solito , se hai sabbia fine , depongono entrando da quella grande, poi la femmina la chiude spostando la sabbia ed utilizza l'altra , che è meno accessibile e meglio difendibile. poi vorrei prendere del congelato...mi consigliate artemie o chironomus? Artemia , il chironomus meglio darlo saltuariamente. Massi |
grazie dei consigli Massi ;)
intanto però la notizia che non volevo sentire...per il maschio di Trifasciata devo aspettare Settembre. Oggi gli sono arrivati "solo" Agassizi,Cacatuoides,Ramirezi,Nijsseni,Macmasteri e Borelli |
Luchy mi mandi per pm il nome del negozio a roma a cui sono arrivati i borelli per cortesia
|
interessa anche a me il nome del negozio:-)
|
ve lo mando per MP...comunque mi sembra abbia detto Borelli...mi rodeva un po che non era arrivato il maschio e non ho sentito con attenzione,ma sul ca,agassizi,nijsseni e macmasteri sono sicuro
|
Grazie lucky, appena cambiato idea sulla popolazione dell'acquario ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |