AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi aiutereste a pianificare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234448)

fappio 24-03-2010 19:28

mars , quello che hai va , bene , anche le pompe alternate , io non scenderei sotto i 6000lh più la risalita ... con il movimento alternato crei una corrente laminare alternata , praticamente u movimento molto simile a quello fatto da una sola pompa , per gli sps è meglio un movimento turbolente , che si ottiene con almeno 2 pompe accese contemporaneamente ....per la risalita ok ... secondo me è più semplice conveniente fare una vasca per sps ed allestirla in modo specifico, che iniziare con una vasca ambigua ... #18

DeathGio 24-03-2010 21:10

L'osmoregolare?

dany78 24-03-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 2936481)
mars , quello che hai va , bene , anche le pompe alternate , io non scenderei sotto i 6000lh più la risalita ... con il movimento alternato crei una corrente laminare alternata , praticamente u movimento molto simile a quello fatto da una sola pompa , per gli sps è meglio un movimento turbolente , che si ottiene con almeno 2 pompe accese contemporaneamente ....per la risalita ok ... secondo me è più semplice conveniente fare una vasca per sps ed allestirla in modo specifico, che iniziare con una vasca ambigua ... #18

fappio intendi dire che se ho due pompe contrapposte le devo far andare assieme x creare turbolenze di proposito???
a mè hanno sempre detto che nn si deve fare xchè i coralli ne avvrebbero sofferto#28g#28g

fappio 24-03-2010 21:34

i coralli sps, ho sempre saputo che prediligono una corrente turbolenta ... io praticamente ho sempre avuto una correnete laminare senza problemi, però se pensi a che tipo di movimento c'è sulla cresta del reef ....

mars.88 24-03-2010 21:36

per l'osmoregolatore seguirei i fai da te qui su AP ma qual'è quello più semplice?

dany78 25-03-2010 01:30

Quote:

Originariamente inviata da mars.88 (Messaggio 2936678)
per l'osmoregolatore seguirei i fai da te qui su AP ma qual'è quello più semplice?

ciao bella domanda quello che a tè sembra più facile da realizzare,ho risposto all'mp;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 2936675)
i coralli sps, ho sempre saputo che prediligono una corrente turbolenta ... io praticamente ho sempre avuto una correnete laminare senza problemi, però se pensi a che tipo di movimento c'è sulla cresta del reef ....

attualmente cosa adotti???ecome reagiscono gli sps??

fappio 25-03-2010 01:45

adesso ho una corrente laminare, non allevo sps ma coralli non simbionti

dany78 25-03-2010 01:51

ok come nn detto,quindi deduco che se allevavi sps avresti creato turbolenze ma questo l'avresti fatto 24/24??
scusa l'OT ma nn eri mica un mod???

mars.88 25-03-2010 02:07

raga ho fatto qualche acquisto, ho preso la selz 20 cosi facciamo la prova del nove allo skimmer

domani se riesco vado a prendere le lastre della sump da incollare (comincio incollando quella che se almeno vedo che faccio ******* mi fermo prima di farle sulla vasca)

avete qualche consiglio particolare riguardo all'incollaggio?

dany78 25-03-2010 11:26

si fatti seguire da chi ha esperienza che se canni allaghi casa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.