AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   filmato pag 8- si riempieeee... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234132)

simone urso 23-03-2010 13:22

Io lo vedo nel negozio dove vado e non è che mi faccia impazzire. Meglio il navarchus

UCN PA 23-03-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviata da simone urso (Messaggio 2934625)
Io lo vedo nel negozio dove vado e non è che mi faccia impazzire. Meglio il navarchus

sressa cosa che penso io come ho già scritto, ma da te quanto costa???

Abra 23-03-2010 13:56

vabbè....ho quasi deciso per il navarchus....ora seguo il ragazzo che stà provando a metterli insieme e vediamo come procede quando li mette nella vasca più grande.

simone urso 23-03-2010 14:06

costa un centinaio d'euro

janco1979 25-03-2010 15:32

In risposta a Sandy Rei....io quei pochi semplari di Semilarvatus che ho avuto la fortuna di vedere in acquari,li ho SEMPRE visti in coppia...

Singolo perderebbe un sacco in vasca..

UCN PA 25-03-2010 15:43

il semilarvatus DEVE vivere in coppia, in natura si trova in coppia, quando vengono pescati sono in coppia e in vendita si trova la copia già formata in natura
in teoria non dovrebbe toccare coralli, fa parte dei macrofagi polifagi, cioè mangia alghe, invertebrati bentonici, vermi, crostacei, molluschi ecc
con un po di culo si può tenere con i coralli, ma è un pesce che spilucchia di continuo tra le rocce in cerca di cibo, e con le roccie fnte non mi sembra che ha la possiblità di trovare fauna bentonica ecc

Wurdy 25-03-2010 15:55

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 2937843)
in teoria non dovrebbe toccare coralli

Ma che dici ? #23
In natura si nutre quasi esclusivamente di polipi di corallo.
In cattività solo molto raramente si riesce a fargli accettare altro cibo.

radiata89 25-03-2010 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 2937865)
Quote:

Ma che dici ? #23

straquoto...mangiano solo polipi di corallo...e dalla forma del muso nn è difficile neanche immaginarlo#36#

UCN PA 25-03-2010 17:26

Quote:

Originariamente inviata da radiata89 (Messaggio 2937888)
Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 2937865)
Quote:

Ma che dici ? #23

straquoto...mangiano solo polipi di corallo...e dalla forma del muso nn è difficile neanche immaginarlo#36#

su una rivista c'è una scheda che divide i chedotontdi in 3 "fasce" i mscrofagi polifagi, i magrofagi polifagi/planctofagi e i microfagi specializzati, il il semilarvatus è inserito in "macrofagi polifagi", e la descrizione è che i chetodontidi appartenenti a quel gruppo si nutrnio di alghe, di invertebati bentonici, vermi, crostacei, molluschi, ascidie ecc, tra latro in quessto gruppo sono inseriti anche C. collare e C. auriga che soni i + facili e i meno a rischio coralli tra i chedodontidi
quindi secondo voi dovrebbero appartenere al gruppo microfagi specializzati che mangiano quasi esclusivamente polipi di coralli???
forse un errore della rivista#24#24#24

janco1979 25-03-2010 17:47

io vi dico solo che un noto negozio di Bologna li sta cercando per inserirli in una vasca reff mista...vi faro' sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.