![]() |
RUTHLESS86, dipende dal flusso della pompa.
purtroppo è un effetto secondario che hanno, quindi devi puntarla e sistemarla in modo che non faccia i fossi.....se riesci anche aumentando e diminuendo la portata della pompa. |
mettila a metà e puntala un pò in alto!!!
|
ok fatto fori spariti!!!
ho rianallizzato a microscopio la salinità e mi da 1025...... ------------------------------------------------------------------------ ma come mai sopra l'acqua mi da effetto macchia d'olio?? sembra che hanno versato dell'olio nell 'acqua |
dovuto al fatto che non hai sump,quindi tracimacione che ti pulisce il pelo dell'acqua!!! quindi ti si forma del particellato.....hai del bel movimento in superfice???
|
sisi ho bel movimento in superficie ma l'effetto olio se ne va solo nel punto in cui è mossa l'acqua......
poi.......la pompa è ingombranteeeeeeeeeeee e la devo tenere per forza bassa perche senp mi fa quel vortice che (non si sa come mai) mi fa il vortice d'aria che entra nella pompa!! la marea 6000 è veramente ingombrante!!! |
il vortice è causato dal risucchio dell'acqua, e l'aria passa attraverso quel mulinello che si forma!!!!!!per togliere "le macchie d'olio" si usa solitamente un sistema meccanico quinsi lana perlon, però non avendo ne un tracimatore,ne un sistema tipo biologico la vedo dura.....
mi ricordo che avevi un filtro esterno giusto???' riesci a farlo pescare quasi a pelo dell'acqua??? se cosi fosse caricalo con lana perlon vedrai che nel giro di poco sparisce tutto!!!!! e le pompe sono ingombranti.......se aspettavi un pochino negli acquisti potevi optare per una pompa sola una bella vortech ;-) |
ory il filtro biologico l'ho tolto e rimetterlo solo per farlo tracimare un po non mi sembra il caso dato che uno è enorme e due è rumorosissimo!!!
ory mi linky le possibili variazioni di pompe?? vorrei una pompa con la stessa potenza della marea 6000 però un po piu piccola!! koralia o tunze.........prova a linkarmele che io non so quali sono!! grazie ory,,,,,,domani ti faccio vedere come sta male la marea 6000 dentro il mio acquario......la 3200 ci puo stare anche ma la 6000 no!!!??? ------------------------------------------------------------------------ ho visto ora la vortech ma è questa????http://www.danireef.com/images/2008_...h/DSC_8355.jpg se è questa è veramente non ingombrante dato che ha il filo addirittura fuori ma mi sa che è piu rumorosa no???? non ha il motorino all'esterno questa a quanto vedo dalla foto?? |
x le pompe prova a guardare le resun wave maker 4000 l/h ne prendi tre e lemetti nel vetro posteriore che puntano in alto verso il frontale io le ho e nn sono male e tutte e 3 acese fanno 12000 l/h guarda su aquarium line
|
Rut le pompe con quella portata,hanno all'incirca la stessa grandezza!!!
si la vortech è quella....sulla rumorosità dovresti sentire gente che la monta.... sull'efficenza basta leggere la scheda tecnica per rendersi conto del prodotto... viene venduta con una sua centralina di controllo, ha varie modalità,per simulare molti tipi di corrente;-) http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2348 cmq il filtro puoi usarlo saltuariamente per eliminare questo particellato in superfice!!! |
ciao ory....ho letto molti post da piu di 20 pagine e ti assicuro che tutti quelli che l'han comprata convivono con un ronzio perenne!!!!! cosa normalissima dato che il motore e fuori dall'acquario!!!!
dici che sono tutte di uguali dimensioni le varianti della marea 6000?? linkami tunze o koralia se riesci !!! appena mi sveglio metto foto nuove!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |