![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tremila litri fai da te - continua
|
Ho buttato giù un'idea della struttura metallica... così dovrebbe reggere senza problemi.
Sulle giunture e sul frontale ho incorniciato tutto con l'angolare 40x40x5mm, il tirante sul frontale in alto è da 80x50x8mm. Per il momento non ho pensato di aggiungere altri tiranti, magari ne metto giusto uno in centro se le simulazioni mi dicono che spancia più di 2 mm. :-)) Il peso calcolato è di 210 Kg, quindi mi costerà circa 300 euro di materiale. :-)) Ora chiudo, si continua qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...197541#3197541 |
be una struttura del genere è ottima e poi il peso molto ridotto 210kg ovviamente dovrai aggiungere il peso della lastra di vetro comunque sempre buono il peso
|
la lastra da 2990 x 985 x 25 mm peserà circa 185 Kg... quindi con 400 Kg faccio la vasca :-))
|
perche i filtri invece di farli sotto non li fai lateralmente la vasca?semmai con un percolatore a volume chiuso posto sotto la vasca ma collegato a un vasca di filtraggio posta lateralmente a quella principale, ne recupereresti in potenza di pompa di mandata
per la luce un sistema tipo questo http://www.acquariofilia.biz/allegat...187431_172.jpg<br> |
non ricordo chi li produce, in pratica è un sistema che prende suce dall'esterno e la butta dentro casa nel vero senso della parola, si possono aggiungere anche dei filtri per ricevere la luce di una determinata gradazione o colore, come anche l'intensità
la consigliai lo scorso anno a dei clienti per dei scabuzzini e disimpegni ciechi e ne sono rimasti soddisfatti, cosi potresti risparmiarti un'altro kw per otto ore di accensioni di luci |
il filtro lo faccio sotto eprchè già la vasca è enorme, non posso allargare oltre.
sfruttare lo spazio sottostante mi è comodo sia per i collegamenti a rete idrica e scarico, sia per la manutenzione. il sistema di illuminazione è molto bello, l'avevamo negli uffici dell'università. da me è impensabile, perchè sopra il mio ufficio ho un altro piano, sopra i quale sta un tetto alto 11 metri. |
[quote="Paolo Piccinelli"]il filtro lo faccio sotto eprchè già la vasca è enorme, non posso allargare oltre.
sfruttare lo spazio sottostante mi è comodo sia per i collegamenti a rete idrica e scarico, sia per la manutenzione. [quote] Secondo me è l'unica soluzione per un progetto del genere, in questo modo riusciresti a sfruttare ogni centimetro è essenziale con un vascone (macchè vascone è una PISCINA!) come questo! Io ti seguo è spettacolare questo progetto! #17 |
Paolo...mi è poco chiaro il tipo di profilati utilizzati...
tutt'intorno utilizzerai profilati tubolari quadri da 40mmx40mm di ferro sp. 5mm? per i bordi prevedi angolari ad ELLE di misura 40x40mm sp. 5mm e superiormente un angolare ad ELLE 80x50mm sp. 8mm????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |