![]() |
Abra, , però con 11 pesci , è meglio ottimizzare ...se ha nutrienti alti e pesci magri si deve guardare tutto. secondo me anche la 3 4 scagliette alla lunga possono fare la differenza, i pesci mangiano il loro cibo e gli animaletti puliscono la vasca ...
|
Quote:
Se devi tenere grassi tanti pesci con i fiocchi ne devi dare tanto,e i fiocchi come sai si sciolgono quasi subito in acqua,rilasciando più schifezze che il misys senza poltiglia. Poi i fiocchi li puoi pure dare ogni tanto micca ho scritto buttali e non usarli più ;-) |
luigi ferrari, la pompa di movimento , non la risalita ....
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
anche secondo me , un cubetto di surgelato non crea problemi , farei in modo che venga il più possibile ,mangiato ...
|
Abra, lasciamo perdere il tipo di nutrimento , quello che intendo è che se il cibo che metto per i pesci lo disperdo in vasca , i pesci mangiano di meno e gli animaletti che non vediamo non mangiano il detrito ... probabilmente luigi sta pagando anche alcune leggerezze che ha avuto in passato , in una vasca gestita bene non ci sono problemi , ma se i problemi ci sono , in qualche modo si devono risolvere ...
|
fappio, ho riscritto :-))
Quote:
Quote:
|
Abra, si , non si inquina meno , si ottimizza di più...
Quote:
|
il miglioramente sarà probabilmente al mancato utilizzo del surgelato e dal fatto che ho messo zeozym in quantità doppia rispetto al normale (così come da istruzioni), paradossalmente i coralli sembrano ben colorati, a parte quelli che mi sono morti ovviamente, caliendrun 60% andata e pocillopora morta al 100% le altre 2 stanno abbastanza bene, acropore e millepore OK, Histrix Ok.
Comunque riassumendo, cerco uno schiumatoio lgm oppure aspetto, perchè adesso ho la possibilità di prendere a buon prezzo, ma se mi conviene aspettare allora aspetto. Fappio, posso alzare ancora di più, ma diventa un uragano devastante, non so come si possa tenere un'entrata in vasca a 900l/h, forse puntando tutto sul bordo vasca o in basso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |