![]() |
la rocciata hai deciso di tenerla così?
|
fappio, ok per la rocciata la cambio anche perche dovrei togliere le rocce per pilire e togliere la sabbia,poi nel rimetterle faro 2 isolette separate tipo canyon. per il pezzo diritto del tubo non ce problema lo tolgo,ma non ho capito una cosa: per la sump avevo dei dubbi anche io perche su una lastra di vetro non mi convinceva proprio quindi se non ho capito male mi dici di spostarla tutta a sinistra? in modo da avere piu stabilità?
per la taratura dello skimmer avevo guardato in precedenza delle discussioni e avevo letto che dovrei lasciare la pompa dell'acqua al massimo insieme al tubicino dell aria tutto aperto ma ci pensiamo dopo... |
Blissy, ok per la sump , è meglio che la sposti di un lato , in modo che sia più stabile , nel tuo caso è meglio dalla parte della tenda... poi posta una foto ...
|
ok adesso postero una foto....per lo skimm hai detto ke mi manca un pezzo del tubo tagliato a baionetta....in realta nella foto nn si vede ma c'e l'ho...devo montarlo? il tubo serve per regolare il flusso di acqua giusto?comunque oggi penso di fare il cambione e partire effettivamente con la sump....
|
per la sump intendevi cosi giusto?
|
...scarico accorciato...
|
lato destro.
|
Blissy, si , io la metterei il più possibile tra le gambe dell supporto, ma già così e decisamente meglio ...lo scarico non c'è bisogno che stia per forza sulla destra, poi anche metterlo a sinistra della sump, comunque va bene anche così .... io toglierei l'ultima curva e metterei un tubo diritto , inclinato il più possibile fino ad arrivare vicino il vetro frontale .. ti mancano 2 pezzi di schiumatoio hai letto ?
|
si si ! ma i 2 pezzi lio ho sono quelli per regolare il flusso d'acqua vero? oggi ho fatto un cambio di 10 litri e ne ho approfittato per cambiare rocciata! (ora posto) adesso sembrerebbe molto piu areggiata e ce piu spazio per i pesci per il nuoto...ho provato ad attivare lo skimmer per prova e infatti credo di aver capito come regolarlo...devo far arrivare il livello dell acqua sopra la striscia grigia del coperchio giusto? (intendo la figura 2)...
|
dimmi come e a me piace...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |