![]() |
Quote:
L'ho curato con il Nematol delle Sera. Non sono pastiglie, ma è un liquido. |
Martin, che pesce era? Quanto è durata la cura? L'hai curato in vasca a parte?
Quello che ho letto qui sul forum, mi preoccupa perché dicono che le uova si depositano sul fondo. E non finira' mai se non disinfetti completamente tutta la vasca dove sono i pesci #07 . Percio' mi tocchera' di curarli anche in una bacinella e smantellare l'acquario, disinfestarlo e aspettare la maturazione del filtro :-( . |
Quote:
Il veterinario comunque aveva detto che avrei potuto fare la cura anche agli altri, nello stesso acquario. E che quel medicinale ammazza anche le uova. L'unico problema : i batteri del filtro, che potevano essere distrutti :-( Così la cosa che ho fatto è trasferire per mezza giornata tutti i pesci in un piccolo acquario che tengo sempre in funzione nei casi di emergenza, e disinfettare quello grande con il blu di metilene che mi ha dato il veterinario. Poi cambio d'acqua e rimessi i pesci. Quello malato l'ho curato a parte ed è guarito. Ma sicuramente era un pesce forte e resistente, come tutti quelli che guariscono :-( Comunque il Sera Nematol lo trovi ormai solo su internet. Lo puoi acquistare anche in contrassegno. Comunque se i tuoi pesci hanno feci bianche, guarda che un veterinario te le analizza. Quanto meno puoi provare a chiedere. Io ne ho scoperto uno vicino a casa mia specializzato in pesci. Il problema è che ora è fuori alcuni mesi per lavoro e infatti sono disperato. |
Sono obbligata a sbattere la testa contro i muri -04 ?
Allora, mi ha portato a casa per 26 €., stesso principio attivo del Droncit (che si usa per cani e gatti), ma il medicinale questa volta si chiama DRONTAL -d15. Drontal - contro nematodi e cestodi (per uso veterinario) Composizione: 1 compressa contiene: principi attivi: Praziquantel 20 mg e Pirantelembonato 230 mg. Indicazioni: Per il trattamento delle infestazioni miste del gatto da nematoidi e cestoidi provocati da: Ascaridi - Toxocara cati (sin. mix) - Toxocara leonina Anchilostomi - Ancylostoma baziliense - Ancylostoma tubaeformae Cestodi - Echinococus granulosus - Echinococcus multilocularis - Dypilidium caninum - Taenia spp. - Mesocestoides spp. - Joyeuxiella pasqualei |
Portaglielo indietro.....
|
Quote:
|
:-)) mi spiace ma i miei gatti sono tutti sverminati altrimenti te lo prendevo io :-)) fine OT
|
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-4932.html http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-3893.html |
Lo so, ho gia' comprato da loro, ma sino al 10.01.2010 fanno inventario e non spediscono nulla :-( . Spero che c'è l'abbiano ancora perchè stanotte l'ho messo "nel carrello" Camacell XS.
Grazie mille Martin, grazie ancora |
Aggiornamento #23 ... Un maschio di Platy non mangia piu' (corallo)
Ascarilen non hanno mai sentito nominare. Piperazina, nemmeno #07 ! Pero'.... Ho telefonato in farmacia, hanno FLUBENOL, principio attivo flubendazzolo! Oggi pomeriggio ho la medicina perchè la ordinano. Ma esiste un altro "pero'" #12 : mi ha detto che è polvere-pasta con siringa. Sicuramente sara' (almeno lo spero) da diluire. Costo 12 €. Gli ho gia' dato la conferma, di ordinarlo e nel pomeriggio vado a prenderlo. Un' altra notizia :-) : ho visto 2 avannotti di platy #17 . Uno sapevo che c'è, ed è corallo, l'altro, è giallo #19 e sono mignon! Avranno 3-4 mm. Dio fai che si salvino i miei pesciolini ... #12 Col rischio di dover riavviare filtro e tutto, non m'interessa! Piuttosto un' altro picco di NO2 #12 che morti per verminosi #07 . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |