![]() |
aspettiamo che qualcuno c'illumini...perche io ho ipotizzato la presenza del sacco vitellino(fin ora ho riprodotto scalari e apistogramma....
|
Quote:
|
Di solito nascono e nuotano dopo un paio d'ore al massimo. Iniziano a predare da subito.
Attenzione con le artemie, non esagerate perchè hanno vita breve e se non vengono predate muoiono e inquinano l'acqua. Ci devono essere degli "avanzi" ma non troppi e comunque vanno rimossi con i cambi di acqua. Take care |
2 giorno.....artemie pronte....di avannotti neanche l'ombra....
ho messo la torba in una vaschetta di gelato con 2 dita d'acqua a temperatura ambiente.... ora ho spostato la vaschetta nell'acquario ed ho aggiunto un altro po d'acqua...ora è li che galleggia...ma di piccoli nulla :-( |
una curiosità: prima di mettere le uova a bagno, le hai controllate?
avevano l'occhietto visibile? Quante sono? |
provai a controllarle 2 volte per il resto sono rimaste al buio nel barattolo (raccolte il 17marzo - schiuse il 12 aprile)....in tutto trovai 3 uova...erano color ambra e dentro non vedevo nulla...
|
#24 ..puntando una torcia sulla torba distesa, ne hai trovate solo tre?
ed erano solo ambrate senza occhio? strano che dire, forse non ne capisco di questa specie...aspetta altri pareri di chi alleva questa specie e comunque manda una mail a Sam che sicuramente saprà darti indicazioni più precise. Comunque tienici aggiornati qualora dovessi cominciare a trovare avannotti |
ora la vaschetta è a galla nel 30lt quindi illuminata dalla plafoniera da 11W
di avannotti per ora niente...inzio a darmi per vinto |
ragazzi posso ufficialmente dichiarare la sconfitta nell'impresa...
le uova non si sono schiuse....(secondo me c'è n'erano davvero poche nella torba in quanto entrambe le 2 volte che sbirciai ne trovai solo 3) qualcuno ha la mail di sam? |
Quote:
Quando ho schiuso gli A.australe, ci hanno messo quasi 2 settimane ad uscire tutti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |