![]() |
fappio, provo a spiegare. Ho sempre saputo che i batteri sviluppano anche sul tessuto del corallo, forse addirittura preferenzialmente, per via della produzione di muco. Nel momento in cui dai altro carbonio (oltre a quello già contenuto nel muco) i batteri crescono esponenzialmente e "soffocano" il corallo. Questa è sempre stata la mia interpretazione di sofferenza quando dai carbonio e soprattutto mi permetteva di spiegare perchè tirano anche quando i valori non vanno a zero repentinamente, anzi non si muovono proprio...
Zucchen, ho capito che tu non hai mai avuto problemi, ma a quanto pare non siamo in pochi ad averne avuti... Capisco perfettamente che ogni vasca è un modo a sè, ma evidentemente, quando si dosa carbonio, succede qualcosa che non sappiamo minimamente ed a qualcuno va bene, senza che sappia perchè peraltro mi sembra; agli altri va male e non sanno cosa fare, per cui attuano provvedimenti privi di una logica razionale. |
Ink, sei sicuro che il problema è il carbonio...?
|
Ink, si certo , ho capito ...non penso sia per via dei batteri ...
Quote:
|
zucchen, se l'unica variabile a cambiare era quella... però sono tutti ragionamenti relativi alla vasca vecchia...
In quella nuova, tra l'altro ho messo non poca sabbia sugar size viva: in alcuni punti è alta 2cm, in altri 6cm a occhio e croce... non so nemmeno come reagirebbe ad una stimolazione con fonti di carbonio... |
Quote:
mi sembra che la sconsiglia ,ma non ricordo... o usi zeolite?comunque è lo stesso.... |
zucchen, no, al momento non sto somministrando nulla se non un po' di cibo (restor brightwell)
|
questa e' la situazione adesso, e secondo me non c'entra niente ne start e ne back..............mi sbagliero', ma ho questa impressione..... -28d#
|
andrea81ac, come sei intervenuto? io sto aspirando ogni giorno #17
|
UCN PA, soffio le rocce con una pompa, schiumazione bagnata, ph alto,lana di perlon in sump........
|
andrea81ac, anche io, in + sifono queste schifezze, non doso ne stert ne food e il bak una goccia una sola volta a settimana
hai avuto miglioramenti? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |